Torneo EVE U8 

Samedan,16 novembre 2014

Formazione: Loris Costa (portiere), Ian Lardi (assente sulla foto), da sinistra in piedi Emanuele Raselli, Nico Raselli, Damian Paganini, Filippo Fanconi, Alex Battilana, Miriana Bottoni, Matteo Raselli, Moreno Rossi, da sinistra in ginocchio Nicolas Heis, Stefano Cortesi, Gabriele Pianta, Fabrizio Lanfranchi, Giovanni Rada, Giacomo Valeri

Allenatori: Giovanni Vecellio e Lubos Konak

4 linee da schierare: 16 giocatori con cui potersi sbizzarrire. Non sto fantasticando…questo ciò che si è potuto vedere domenica 16 novembre 2014 all’esordio stagionale degli Under 8. Forse la prima volta nella storia della scuola hockey Poschiavo? Non lo so…ma i tanti bei visini emozionati e motivati lasciano ben sperare nel futuro della società.

CdH Engiadina – HC Poschiavo (6:1)

Reti: Gabriele (1)

Partita che vede l’Engiadina agguerrita e il Poschiavo leggermente spaesato. Con tanti giocatori alle prime armi, ma ben sostenuti da quelli più esperti, il Poschiavo non si lascia intimorire e incassa solo 6 reti. Bravo Loris che quest’anno si è calato nei panni di portiere ufficiale e dimostra già grande dimestichezza fra i pali.

SC Celerina – HC Poschiavo (5:3)

Reti: Gabriele (3)

Dopo una breve pausa i ragazzi scendono in campo più decisi che mai a non lasciarsi battere. Il nostro agilissimo Gabriele mette a segno 3 reti facendoci respirare aria di vittoria. I giochi sembrano fatti, ma il Celerina con determinazione infila altre 3 reti vincendo 5 a 3.

EHC Samedan – HC Poschiavo (0:12)

Reti: Gabriele (3), Filippo (3), Giovanni (2), Nicolas (1), Moreno (1), Matteo (1), Alex (1)

Delusi dalle due sconfitte i nostri giocatori entrano in pista apparentemente rassegnati ad incassare la terza. Il fischio dà inizio al gioco e subito il Poschiavo segna il primo goal sorprendendo l’avversario, il pubblico e soprattutto se stesso. I bambini reagiscono come ad una scossa elettrica travolgendo il Samedan con reti a destra e a manca. Ecco i nostri piccoli sprizzare gioia da tutti i pori e giocare col sorriso sulle labbra e gli occhi luccicanti di felicità. Piroette d’entusiasmo e pacche sulle spalle dopo ogni rete….che bella squadra.

Grazie e complimenti agli allenatori che con tanta pazienza preparano i nostri figli trasmettendo loro entusiasmo e gioia per questo bellissimo sport.

Prossimo appuntamento domenica 7 dicembre 2014 a Scuol.

Per gli U8  Mara