Torneo Palü U8 a Le Prese

 Le Prese, 28 novembre 2015

Baciati dal sole e coccolati da temperature miti per la fine di novembre i più giovani discatori del Poschiavo si sono ritrovati in quel di Le Prese per affrontare i quasi pari età del Samedan, dell’Albula e dell’Engiadina. È un fatto molto positivo e al quale ci dobbiamo abituare quello che vede il Poschiavo schierare due squadre per far giocare tutti i numerosi ragazzi: gli orsi e i lupi.

La prima sorpresa della giornata, e per questo ringraziamo i coach Vecellio e l’HCP, sono state le panchine di legno massiccio sulle quali i giocatori potevano tirare il fiato tra i cambi invece di doversi sedere sul ghiaccio. Un’ulteriore sorpresa è stata la presenza dello staff griglia capitanato da Markus e del buffet di torte.

Per quanto riguarda il gioco bisogna notare il nuovo regolamento che prevede dei cambi volanti ogni minuto, quindi senza ingaggio. Si tratta di una novità alla quale i ragazzi e gli accompagnatori non si sono abituati subito e che ha provocato un po’ di scompiglio. Le condizioni però erano uguali per tutti e i nostri piccoli hanno lottato su ogni disco fino alla fine del torneo quando le energie cominciavano a svanire. E per chiudere il torneo in bellezza gli orsi e i lupi si sono sfidati nel derby in una partita tirata fino alla fine.

Per la cronaca ecco i risultati della giornata:

Samedan – Poschiavo Orsi                     4:2
Poschiavo Lupi – Engiadina                    3:10
Poschiavo Orsi – Albula                       10:2
Engiadina – Samedan                               4:0
Albula – Poschiavo Lupi                         8:9 d.r.
Poschiavo Orsi – Engiadina                     1:8
Poschiavo Lupi – Samedan                     3:10
Albula – Engiadina                                    3:9
Albula – Samedan                                     1:5
Poschiavo Orsi – Poschiavo Lupi          7:10

Grazie a tutti per l’organizzazione, ai coach Gonghe, Enzo e Lubos per l’impegno e la pazienza, e ai nostri ragazzi per le emozioni. Ci rivedremo il 13 dicembre per il torneo EVE U8 a Samedan.

Per gli U8
Claudio