U 14 Torneo in Bregaglia

VICOSPORANO, DOMENICA 09.12.2012

Formazione: Stefano Tuena, Tiziano Compagnioni, Giovanni Branchi, Daniele Branchi, Reto Cortesi, Daniele Lanfranchi, Jordan Crameri, Luca Costa e Gabriele ( portiere del Bregaglia)

Reti: Tiziano, Reto, Daniele Branchi, Giovanni, Luca

Bregaglia – Poschiavo ( 5 – 7 )

La prima partita è stata disputata contro il Bregaglia, siamo entrati molto convinti di vincere, e così dopo pochi minuti Tiziano segna il primo goal. Pochi minuti dopo ancora Tiziano segna il suo secondo gol portandoci sul 2 a 1. Poi continuiamo a tener duro ma a Reto non piace il risultato così allunga le distanze portandoci sul 3 a 1. Finito il primo tempo il nostro allenatore Michele ci dà un paio di consigli, entriamo in campo più motivati che mai. Daniele Lanfranchi parte convinto per segnare ma davanti alla porta passa al suo compagno Reto che segna il 4 a 2. Poi è il momento di Daniele Branchi ad aumentare il vantaggio, il risultato parziale è di 5 a 2. Poi i Bregagliotti ci fanno un magnifico goal, il distacco si riduce 5 a 3. Il terzo tempo entriamo motivati ancora di più e il capitano Reto segna dopo pochi secondi, è ancora il turno di Tiziano che ci porta sul 7 a 4. Poi per pochi minuti ci siamo “gasati troppo” e allora il Bregaglia segna il 5 a 7, al termine della partita la vittoria è nostra!!!

Poschiavo – Albula ( 7 – 6 ) Dopo i rigori

La seconda partita entriamo un pò meno convinti che la prima, ma comunque Reto riesce dopo pochi minuti a segnare il primo goal su assist di Daniele Branchi. Il 2 a 0 viene imposto da Tiziano. Dopo un paio di minuti l’Albula riesce a segnarci ben 4 goal di fila, una catastrofe per la nostra squadra. Nella pausa, tra il primo tempo e il secondo tempo, Davide ci sgrida un pò e ci dice di svegliarci, detto e fatto, dopo pochi secondi Reto ci porta sul 3 a 4. Poi è il tempo di Giovanni su assist di suo fratello Daniele, ci portano sul 4 a 4. Poi Luca riesce, dopo tanti ma tanti tentativi, a far entrare il disco nella porta avversaria 5 a 4. Poi l’Albula si riprende e segna il 5 a 5, fine secondo tempo. Reto entra e l’ascia a bocca aperta tutti quanti con la sua azione e ci porta sul 6 a 5. Mancavano 30 secondi al termine della partita, per un errore di tutta la nostra squadra, l’Albula segna il 6 a 6, il suono della sirena ci fa rimanere tutti delusi, ci sono i rigori, si prepara Reto, Tiziano e Daniele Branchi. Parte Tiziano e segna, poi è il momento dell’Albula goal anche per loro, poi Reto e fa rete, l’Albula tira e il nostro portierone Gabriele la para, è il tempo di Daniele una finta bellissima e ……. goooal. Abbiamo vinto!!!

Vorrei ringraziare di vero cuore, a nome mio e di tutta la squadra, Gabriele che ci ha dato il suo appoggio, dato che il nostro ( e unico ) portiere ci ha dato buca per andare a giocare una partita a calcio ( si vede che era più importante…. lascio decidere a voi cari lettori ). Un grazie va pure ai nostri due allenatori Michele e Davide che ci sostengono e ci motivano sempre. GRAZIE a tutti !!!

Per HC Poschiavo U14
Luca Costa