Torneo finale U 11 a Samedan

Samedan, 08.02.2015

Per la compagine U11  oggi si svolgeva il torneo finale in quel di Samedan. Giornata fredda e ventosa in Engadina. Alle 11.00 i ragazzi sono pronti e si comincia.

La prima partita ci vede di fronte al coriaceo Bregaglia. Proviamo  a cominciare con un approccio un pò più difensivo del solito  perché sappiamo che loro sono  forti e se incassiamo troppe reti all’inizio non potremo più recuperare. Mossa che si rivela pagante perché riusciamo a rimanere in partita più a lungo del solito. Alla fine soccombiamo, perdendo  6 a 3 ma con onore.

La seconda contesa ci vede affrontare il Chiavenna. Partiamo concentrati e riusciamo ad andare subito in vantaggio. La partita è molto nervosa e non mancano i contrasti al limite del regolamento, noi ci innervosiamo e non giochiamo più come all’inizio della partita e alla fine perdiamo 5 a 3 una partita che si poteva anche vincere. Da annotare senza fare troppa polemica è che l’arbitro in questo confronto non è stato brillantissimo.

L’ultima sfida di questa stagione è contro i padroni di casa del Samedan. Essendo l’ultima partita di una lunga stagione la raccomandazione prima di cominciare è stata di giocare, divertirsi e che il risultato non contava. Come se per i ragazzi fosse stata una liberazione entrano e giocano senza pensare troppo al risultato finale. La contesa è bella e ragazzi si divertono e alla fine l’HC Poschiavo vince 5 a 3.

Dopo cinque mesi di duri allenamenti  è tempo di tirare le somme su una stagione in chiaro scuro. La nostra compagine U11 ha un grande potenziale che però non ha ancora capito come sfruttarlo al massimo. Ci sono ottime individualità che se però non sono messe a servizio della squadra sono fine a se stesse. Sul collettivo siamo migliorati da inizio stagione ma ci si può ancora lavorare molto. La strada è tracciata, con il duro lavoro e con l’impegno nei prossimi anni questi ragazzi si possono togliere belle soddisfazioni.

Per concludere voglio ringraziare tutti coloro che lavorano in modo professionale dietro le quinte di questo  Club e organizzano in un modo o nell’altro la stagione hockeistica! Grazie a tutti e forza HCP!
Loris Monigatti