Torneo U11 a Le Prese
Le Prese, 11.01.2015
Domenica 11 gennaio 2015 era in programma il torneo di casa per i nostri ragazzi.
Alle 11.00 come se l’avessimo ordinato è arrivato il vento da nord che rischiava di rovinare una giornata di sport e allegria. Ma gli impavidi ragazzini vogliono giocare ad ogni costo e così anche se con qualche minuto di ritardo si comincia. I ragazzi nonostante il tempo si divertono e danno spettacolo e i genitori infreddoliti fanno tifo per scaldarsi.
Poschiavo-Samedan 8:2
La prima partita della giornata ci vede di fronte al Samedan. Partiamo un pò timorosi e ci facciamo schiacciare dagli avversari che passano subito in vantaggio. Il gol subito sembra far bene al Poschiavo che da quel momento in poi prende in mano le redini del gioco e segna a scadenze regolari senza mai lasciare rientrare in partita il Samedan.
Poschiavo-Bregaglia 0:8
La seconda partita del torneo è contro i cugini del Bregaglia. La partita contro i bregagliotti è stata a senso unico. I nostri ragazzi non riescono quasi mai ha intimorire l’estremo difensore avversario. Cerchiamo di difenderci come possiamo ma loro sono più grandi e forti di noi e a scadenze regolari vanno in rete.
Poschiavo –Chiavenna 2:2
L’ultimo contesa della giornata è contro il Chiavenna. I nostri pupilli partono a cento all’ora e dopo pochi minuti conducono già due a zero. Giocano bene e creano molte occasioni ma un po’ per imprecisione e un po’ per bravura del portiere avversario non riescono a chiuderla. Verso la fine della partita il Chiavenna si rifà sotto e riesce a raddrizzare il risultato. La sfida finisce 2 a 2.
Nonostante i nostri ragazzi siano più piccoli e in parte più giovani degli altri ci credono e lottano come dei leoni su ogni disco. I progressi si vedono di partita in partita e questo fa ben sperare per il futuro.
Per concludere voglio ringraziare tutti genitori e tutte le persone che in un modo e nell’altro si mettono a disposizione per aiutare e far vivere questa società.
Per l’HC Poschiavo
Loris Monigatti