Torneo U11 a Le Prese

Le Prese, 25.01.2015

Domenica 25 gennaio era in programma il secondo torneo U11 alla pista di Le Prese.

Oggi le squadre che si affronteranno sono solo tre perché il Chiavenna per un motivo o per l’atro ha dato forfait e non ha potuto presentarsi  in riva al lago.

Come due settimane fa è il vento a farla da padrone rendendo difficile ai ragazzi giocare e ai genitori accorsi in buon numero fare tifo e incitare i loro pupilli.

HCP – H Bregaglia 4:9

La prima partita la giochiamo contro i cugini del Bregaglia. Già dalle prime battute intuiamo che i bregagliotti non sono venuti per fare una scampagnata invernale. Partono  a tutta e ci segnano subito due reti. Prendiamo un pochino di coraggio e riusciamo quasi subito a raddrizzare il risultato sul 2 a 2. I nostri avversari sono forti e riescono a infilarci a scadenze regolari fissando il risultato finale sul 9 a 4. Siamo partiti un pò troppo timorosi nel primo tempo e questo l’abbiamo pagato. Nel secondo tempo ci siamo sbloccati e abbiamo giocato molto meglio. Ottima reazione della squadra nonostante il risultato.

 HCP – EHC Samedan 7:5

La seconda partita ci vedeva di fronte ad un’avversario più abbordabile, il Samedan. Partiamo concentrati e dopo pochi minuti conduciamo già 3 a 0. Come al solito a questo punto  della partita cominciamo a giocare male, non difende più nessuno perché tutti vogliono andare a segnare un gol ed è così che ci facciamo raggiungere sul 3 a 3. Grazie alla tenacia e la voglia di non deludere il nostro caloroso pubblico ci rimettiamo in carreggiata e ricominciamo a giocare come sappiamo riuscendo ad aggiudicarci la contesa per  7 a 5. Buona la reazione dei ragazzi, peccato che ci sono sempre quei cali di tensione che ci rendono le cose difficili. Su questo punto ci sarà da lavorare nei prossimi allenamenti.

Bella giornata all’insegna dello sport e dall’allegria, dove l’importante non deve essere il risultato finale bensì la voglia di state assieme e divertirsi.

Come al solito  ringrazio tutti quelli che aiutano durante i tornei  e rendono speciali queste giornate per i loro figli. Forza HCP

Per l’HCP Loris Monigatti