Torneo EVE U10

Chiavenna, 23.10.2014
Domenica 23 novembre 2014 si è svolto a Chiavenna il primo torneo stagionale della categoria U10.
 

Formazione: (in piedi) Alessandro Fanconi, Omar Bottoni, Gianpaolo Rossi, Ariele Bottoni, Nicolò Bresesti, Francesca Rada; (in ginocchio) Madleina Rossi, Luca Cantoni; Angelo Crameri

Allenatore: Loris Monigatti

HC Poschiavo – HC Samedan 4 : 4

Alessandro (1), Ariele (1), Francesca (1), Omar (1)

La voglia di rimettersi a giocare e confrontarsi è tanta ed i nostri si mostrano subito decisi e nel primo tempo conducono già per 3 reti a 0. Nel secondo tempo la convinzione di avere la vittoria praticamente in tasca tradisce il Poschiavo e il Samedan raddrizza la partita a suo favore. I giovani del Poschiavo si ricompongono e la partita finisce con un pareggio 4 a 4.

HC Poschiavo – HC Bregaglia 3 : 7

Alessandro (1), Ariele (1), Omar (1)

Il secondo match è contro i nostri amici bregagliotti. Forse delusi per essersi lasciati sfuggire una vittoria quasi certa con il Samedan, i nostri ragazzi si lasciano intimorire più del dovuto dal conosciuto e temuto avversario. Il Poschiavo fatica a carburare ed il Bregaglia ne approfitta vincendo il primo derby stagionale per 7 a 3.

HC Chiavenna – HC Poschiavo 5 : 7

Alessandro (3), Ariele (2), Omar (2)

La sconfitta con il Bregaglia stimola in modo positivo il Poschiavo. La squadra scende in campo concentratissima e già dai primi scambi si capisce che l’obbiettivo è vincere contro i padroni di casa del Chiavenna. I ragazzi dimostrano di essere in buona forma e con delle belle combinazioni di gioco si portano a casa la meritata vittoria per 7 a 5.

Complimenti a tutti! Il gruppo si è dimostrato molto compatto ed ha capito che solo giocando tutti assieme si ottengono dei risultati. Inoltre l’HC Poschiavo ha saputo tener testa a squadre decisamente più numerose e più grandi di loro (infatti il torneo è risultato essere U12).
Questa prestazione vale ai nostri il 2. posto nella classifica del torneo di Chiavenna. Sicuramente un risultato che premia il lavoro dell’allenatore (intervistato per l’occasione) e che fa felice pure la piccola, ma calorosissima tifoseria poschiavina!
Prossimo appuntamento domenica 14 dicembre 2014 a Vicosoprano.

Per gli U10
Ursula