2° torneo SIHF per i Piccolo (U10) 

Scuol, 31 ottobre 2015

Siamo a fine ottobre e i giovani discatori valposchiavini delle annate 2005 e 2006 sono già al secondo torneo SIHF stagionale. Dopo la trasferta a Davos di due settimane fa, questo fine settimana la carovana giallo-rossa si è recata in quel di Scuol.

Fromazione: Angelo Crameri; Gabriele Costa, Loris Costa, Gabriele Pianta, Ariele Bottoni; Stefano cortesi, Giovanni Rada, Gianpaolo Rossi, Alessandro Fanconi; Nicolas Heis, Giacomo Sardano; Madleina Rossi, Omar Bottoni.


La squadra è al grand completo; Angelo in porta e tre blocchi ben equilibrati pronti a lottare su ogni disco. L’affiatamento tra i giocatori è grande e nell’aria del nostro spogliatoio si respira la voglia di migliorare i risultati della prima uscita alla Vaillant Arena.

HC Davos – HC Poschiavo 14:1
CdH Engiadina – HC Poschiavo 1:2
EHC Samedan – HC Poschiavo 1:4

Se nella prima partita i nostri hanno avuto delle difficoltà a controllare gli attacchi degli avversari e specialmente a superare il loro forte estremo difensore, nei due incontri con le compagini engadinesi la musica è cambiata. I giovani valposchiavini hanno dato tutto, giocando compatti e creando regolarmente pericoli davanti alla porta avversaria. Nonostate la poca vena realizzativa dei nostri attaccanti, la squadra non ha perso le staffe e con calma, dopo aver difeso a denti stretti l’1 a 1, nel finale di entrambe le partite si sono meritatamente portati in vantaggio, conquistando alla sirena finali due bellissime vittorie.

Un grazie ai ragazzi per le belle emozioni che ci hanno regalato e ai nostri ultras, che hanno tifato e incitato a squarciagola la squadra durante tutto il torneo. Il prossimo appuntamento per questa compagine è in programma a Le Prese domenica, 15 novembre 2015.

Per gli U10
Francesco Vassella