Una su tre per gli U10 dell’HCP

St. Moritz, 27.11.2016

Dopo l’avvio tutt’altro che facile avvenuto il 23 ottobre scorso a Scuol, senza nemmeno un allenamento e tre sconfitte senza appello, c’era molta attesa per capire quale fosse il valore effettivo dei nostri Piccolo (9 e 10 anni). Gli allenamenti e le ore passate sul ghiaccio hanno fatto bene ai nostri ragazzi, che sulla pista di St. Moritz si sono dimostrati più fluidi e caparbi e che alla fine sono riusciti a portare a casa una vittoria e 9 gol realizzati.

Molto bella la partenza con il St. Moritz, che a Scuol ci aveva sotterrato 16 a 0. Questa volta il Poschiavo è rimasto in partita fino alla fine, mancando tanti gol per un soffio.
Molto diversa invece la sfida con l’Engiadina, dove l’HCP è passato subito in vantaggio e ha poi tenuto bene la gara per i primi 10 minuti. Il tiro forte e la stazza degna di rispetto degli avversari hanno però intimorito i nostri, che hanno finito per soccombere. I 10 minuti di pausa tra una partita e l’altra sono però serviti per rimettersi le idee in chiaro e tornare sul ghiaccio determinati.
Contro il Samaden i giovani HCP si sono portati presto sul 5:1 e il Samaden non ha più avuto tempo e forza per rimontare.

Complessivamente i nostri hanno disputato un buon torneo, ma rimane ancora molto da fare: qualche ritocco al pattinaggio, più sangue freddo sotto porta e un po’ di coraggio in più porteranno sicuramente ancora molte soddisfazioni a questa bella squadra. Prossimo appuntamento il 18 dicembre a Davos.


Formazione: Giovanni Rada, Madleina Rossi, Gabriele Pianta, Nicolas Heis, Giacomo Sardano, Gabriele Costa, Xenia Balzarolo, Loris Costa, Stefano Cortesi, Matteo Frigerio, Matteo Raselli, Giacomo Valeri, Alex Battilana, Ian Lardi, Filippo Fanconi.

Risultati:

St. Moritz – HCP 7:3
Engiadina – HCP 9:1
HCP – Samaden 5:3

Per gli U10, Paolo