5° Torneo Piccolo U10

Scuol, 23 dicembre 2017

Piccoli passi in avanti anche sul ghiaccio di Scuol. Prima del panettone c’è ancora spazio per un torneo nella categoria Piccolo, questa volta in Bassa Engadina. Guidati dalla panchina da Fabio Zampol i nostri affrontano nell’ordine Samaden, St. Moritz ed Engiadina. Come negli scorsi tornei l’HCP torna a casa con una vittoria e due sconfitte.

La prima partita con il Samaden parte subito bene. I nostri si cercano e si trovano con combinazioni davvero pregevoli e così i goal arrivano regolari.

Il secondo avversario è il St. Moritz, quest’anno fin qui intrattabile. E anche sabato non è stato un incontro facile per i Piccolo dell’HCP. Tre reti nel primo cambio tagliano le gambe alla squadra poschiavina, che poi in seguito prova a reagire, ma senza riuscirci davvero. Per battere i vicini engadinesi c’è ancora molta strada da fare.

L’ultima sfida vede l’HCP opposto all’Engiadina, squadra che finora non siamo riusciti a battere, ma a cui ci siamo avvicinati molto nel corso delle ultime settimane. La progressione dei nostri è dimostrata anche sul campo, con il Poschiavo che riesce a tenere le redini della partita per metà gara, ma poi si fa superare nella seconda metà e affonda nel finale. Bella partita, combattuta. Con un po’ più di convinzione da parte di tutti in futuro si potrà ottenere di più.

Buona prestazione complessiva della squadra poschiavina, che ha totalizzato per la prima volta la bellezza di 19 goal. Ora i tornei si fermano per la pausa natalizia. Il prossimo appuntamento è per domenica 14 gennaio ad Arosa.


Formazione HCP: Alex Battilana, Gabriel Rada, Filippo Fanconi, Samuel Crameri, Moreno Rossi, Miriana Bottoni, Matteo Raselli, Nathan Crameri, Ian Lardi, Ascanio Dorsa, Giacomo Valeri, Matteo Frigerio, Damian Paganini, Aris Semadeni, Giorgio Zampol, Raffaele Bleiker.
Allenatore: Fabio Zampol

Risultati:

HCP – EHC Samaden 12 : 1
St. Moritz – HCP 16 : 2
CdH Engiadina – HCP 9 : 5

Per i Piccolo, Paolo