4° Torneo Piccolo U10

Lenzerheide, 16 dicembre 2017

I Piccolo HCP in forma sul ghiaccio di Lenzerheide. I Piccolo dell’HCP, schierati a quattro linee e guidati alla transenna da Leonardo, disputano un ottimo torneo nel palazzetto del ghiaccio di Lenzerheide. Contro gli avversari della giornata – Arosa, Lenzerheide ed Engiadina – i nostri raccolgono una vittoria e due sconfitte di misura.

Prima partita contro il Lenzerheide: il ritmo di gioco è alto, le squadre si affrontano a viso aperto. La partita è divertente e rimane equilibrata fino alla fine. Purtroppo l’arrembaggio finale dei nostri non porta goal.

Nella seconda sfida l’HC Poschiavo incontra l’Engiadina, squadra che negli scorsi tornei ci ha rifilato già tante cocenti sconfitte. Questa volta è tutta un’altra storia. I nostri entrano però non del tutto concentrati e rimediano tre reti nei primi tre cambi, ma dopo i primi tre minuti cambiano ritmo e la sfida diventa più equilibrata, con i nostri che crescono bene sul finale. Non basta, ma la partita questa volta si conclude con due sole reti di scarto.

Per l’ultima sfida c’è l’Arosa, squadra che affrontiamo per la prima volta quest’anno. L’HCP comincia bene e riesce poi a gestire la partita fino al termine.

Ottima prestazione di tutta la squadra, che ha messo in campo motivazione e ritmo. Si iniziano a intravedere anche alcune trame di gioco, ma sul gioco di squadra occorre lavorare di più. Il prossimo torneo è già in programma per sabato prossimo, 23 dicembre a Scuol.


Formazione HCP: Alex Battilana, Gabriel Rada, Filippo Fanconi, Samuel Crameri, Moreno Rossi, Miriana Bottoni, Matteo Raselli, Nathan Crameri, Ian Lardi, Ascanio Dorsa, Giacomo Valeri, Matteo Frigerio, Damian Paganini, Fabrizio Lanfranchi, Davide Branchi, Aris Semadeni.

Allenatore: Leonardo Lanfranchi

Risultati:

EHC Lenzerheide – HCP 4 : 3
CdH Engiadina – HCP 7 : 5
EHC Arosa – HCP 5 : 7

Per i Piccolo, Paolo