Piccolo HCP in costante crescita:
2 vittorie sul ghiaccio amico
Le Prese, 14 gennaio 2017
Gennaio inizia con una serie di tre tornei in altrettante settimane per i Piccolo dell’HCP. E per la partita di mezzo, recupero del Torneo Piccolo, rinviato a inizio novembre a causa della pioggia, una bellissima giornata di sole bacia i piccoli discatori e il folto pubblico a bordo campo.
Ottima la partenza contro la blasonata squadra dell’HC Davos: l’HCP si porta rapidamente sul 3:0. Nella seconda parte della partita l’HCD, sceso a Poschiavo con una squadra un po’ diversa da quella schierata a Davos, entra meglio in partita e si fa più pericoloso. L’HCP continua comunque ad avere tante occasioni, che però non sfrutta e il Davos non completa la rimonta. Risultato finale 3:2 e vittoria di prestigio per l’HCP.
Partita tiratissima anche contro il Samaden, dove i reparti difensivi non brillano e dopo vari capovolgimenti di fronte alla fine l’HCP riesce anche questa volta ad avere la meglio nel derby del Bernina. Due partite vinte sue due: è la prima volta che succede quest’anno e i nostri ora credono nell’en plain. Contro il St. Moritz si vede una bella partita, veloce e piena di suspense. Alla fine però è il St. Moritz che ha la meglio, ma l’impressione è che un risultato positivo anche con questa squadra sia solo rimandato.
Il cammino da fare è ancora lungo, ma la squadra del duo Monigatti-Compagnoni ha dimostrato di aver finalmente acquisito fiducia ed è pronta ad affrontare gli ultimi tornei della stagione con il piglio giusto. Il prossimo torneo è in programma già per domenica prossima, mentre il 5 febbraio i nostri saranno di nuovo in scena sul ghiaccio di casa.
Formazione HCP: Giovanni Rada, Alex Battilana, Madleina Rossi, Gabriele Pianta, Nicolas Heis, Giacomo Sardano, Gabriele Costa, Xenia Balzarolo, Loris Costa, Stefano Cortesi, Matteo Frigerio, Matteo Raselli, Giacomo Valeri.
Risultati:
HCP – HC Davos 3:2
HCP – Samaden 9:7
HCP – St. Moritz 6:9
Per gli U10, Paolo