1° Torneo Piccolo U10

Le Prese, 10 novembre 2018

Il Torneo di Le Prese apre la stagione dei Piccolo HCP

I Piccolo dell’HCP subito in gran forma e posta piena sul ghiaccio di casa. A Le Prese, nel primo torneo stagionale, i ragazzi del duo Pola-Zampol hanno sfidato e battuto Davos, Samedan ed Engiadina.

In una stagione non ancora entrata del tutto nel vivo a causa delle bizze meteorologiche, arriva il primo torneo di hockey per la categoria Piccolo (9 e 10 anni). Per l’occasione il Poschiavo schiera addirittura 19 giocatori di movimento e 2 portieri.

Si inizia subito con un appassionante HCP-Davos: le redini del gioco sono fin dall’inizio nelle mani dei poschiavini, che giocano bene, con vivacità e bei passaggi e che oltre ai goal colpiscono diversi pali. Nella seconda parte della partita il Davos tenta la rimonta, che però non sarà completata.

Con il Samedan l’HCP gioca con più scioltezza e conduce le danze dall’inizio alla fine, pur subendo alcuni goal evitabili.

Ottime quindi le premesse per la sfida con l’Engiadina, che in questa categoria non battiamo da alcuni anni. Difatti il primo goal è della squadra engadinese, ma dopo i primi cinque minuti l’HCP prende le misure all’avversario e grazie anche alla maggiore freschezza delle sue ben 5 linee, vince agilmente la gara. Ottima la prestazione dei due portieri che hanno avuto un ruolo importante e buona la gara di tutta la squadra che viste le premesse ci regalerà senz’altro altre buone prestazioni durante tutta la stagione. Prossimo appuntamento per la categoria il 25 novembre a Vicosoprano per un torneo EVE.


Formazione HCP: Gabriel Rada, Lorenzo Cavallari, Filippo Fanconi, Samuel Crameri, Moreno Rossi, Nathan Crameri, Ian Lardi, Fabrizio Lanfranchi, Davide Branchi, Aris Semadeni, Andrea Sardano, Mattia Compagnoni, Alex Pola, Gabriele Cortesi, Emanuele Raselli, Sara Battilana, Camilla Cavallari, Ascanio Dorsa, Miriana Bottoni, Nils Balzarolo, Noé Tosio.

Allenatori: Fabio Zampol e Fabio Pola

Risultati:

HCP – HC Davos  5 : 3
HCP – EHC Samedan  9 : 4
HCP – Cdh Engiadina  6 : 2

Per i Piccolo, Paolo