Ultimo torneo casalingo della stagione per gli U10

Le Prese, 5 febbraio 2017

Domenica 5 febbraio gli U10 dell’HCP hanno ospitato i pari età di Lenzerheide, Samaden e St. Moritz, fornendo una prestazione tutto sommato positiva, anche se con alcune sbavature qua e là, forse evitabili.

I nostri ragazzi iniziano alla grande, giocando alla pari con la forte squadra del Lenzerheide, e riuscendo a vincere con un gol di scarto una partita avvincente e dal ritmo incalzante.

Nel secondo incontro i valposchiavini, forse appagati dalla vittoria contro il Lenzerheide, riducono il ritmo e l’intensità di gioco, mostrando un po’ troppo nervosismo, che finisce per pregiudicare il risultato della partita: sconfitta per 4 a 2 contro un abbordabile Samaden.

Nell’ultimo match della giornata i ragazzi dell’HCP sembrano recuperare la concentrazione e ottengono il primo pareggio, dopo una serie di sconfitte, contro il solido St. Moritz, in un incontro molto equilibrato e combattuto fino all’ultimo, che ha però costretto il nostro portiere saracinesca Giovanni a una serie di parate da manuale.

La stagione 2016-2017 per gli U10 si concluderà il 5 marzo prossimo a Lenzerheide.


Formazione HCP:

Giovanni Rada, Madleina Rossi, Gabriele Pianta, Nicolas Heis, Giacomo Sardano, Gabriele Costa, Xenia Balzarolo, Loris Costa, Stefano Cortesi, Matteo Raselli, Alex Battilana, Matteo Frigerio, Ian Lardi, Damian Paganini.

Risultati:

HCP – Lenzerheide 3:2
HCP – Samaden 2:4
HCP – St. Moritz 4:4

Per gli U10, Veronica