Buona prova dei Piccolo HCP nel freddo di Zernez
Zernez, 22 gennaio 2017
Tanto freddo, ma anche tanto spettacolo a Zernez per la squadra dei Piccolo HCP, nell’ultimo torneo di gennaio. La squadra è in costante crescita e l’ha dimostrato anche in Bassa Engadina, giocando alla pari anche contro le squadre più forti.
La prima partita vede i nostri opposti al Samaden: l’HCP sembra aver preso le misure dei vicini del Bernina: dopo un avvio un po’ titubante, con l’arrivo del sole la squadra poschiavina si scioglie e va in rete a intervalli regolari.
Nella seconda partita c’è di fronte il Lenzerheide, compagine che i nostri affrontano per la prima volta. Il ritmo dettato dal Lenzerheide è molto alto e la squadra è messa molto bene in campo, ma il Poschiavo è in forma e disputa probabilmente la miglior partita della stagione e riesce così a tenere testa fino alla fine ai suoi avversari.
Nell’ultima partita ci aspettano i padroni di casa dell’Engiadina, squadra mai battuta quest’anno. Anche questa volta un avvio di partita poco concentrato mette in salita una partita difficile, ma che forse si poteva vincere. Le occasioni non sono mancate.
Molto buona la prova complessiva dei poschiavini, migliorati sia in difesa che in attacco e che per l’occasione hanno schierato in porta Alex Battilana. Buona anche la sua prova. Prossimo appuntamento il 5 febbraio a Le Prese,
Formazione HCP:
Alex Battilana, Madleina Rossi, Gabriele Pianta, Nicolas Heis, Giacomo Sardano, Gabriele Costa, Xenia Balzarolo, Loris Costa, Stefano Cortesi, Matteo Raselli, Giacomo Valeri, Ian Lardi, Filippo Fanconi, Damian Paganini.
Risultati:
Samaden – HCP 1:11
Lenzerheide – HCP 7:4
HCP – Engiadina 4:6
Per gli U10, Paolo