Terzo torneo Piccolo U10

Le Prese, 2 dicembre 2017

Sabato 2 dicembre tutti in pista a Le Prese per disputare il terzo torneo stagionale della categoria U10. Ospiti HC Davos, EHC St. Moritz, EHC Samedan.

Il temutissimo Davos è il primo avversario della giornata, stavolta però il risultato parla da sè! Se nei primi tornei si perdeva 15 a 2 piuttosto che 18 a 1 o giù di lì, oggi si esce sì sconfitti, ma a testa alta, subendo solo 4 reti e segnandone 1. Si nota infatti fin da subito che i nostri ragazzi stanno crescendo, sono preparati e motivati! A dimostrazione di ciò segue la meritata vittoria contro il Samedan. I ragazzi del St. Moritz sono gli ultimi avversari, oggi in gran forma non perdono una partita. Gli HCPini si difendono con denti e unghie, ma invano… i rivali sono nettamente superiori!

Da notare l’ottima idea di sfruttare il terzo centrale del campo per giocare delle partitelle ufficiose fra i ragazzi delle 4 squadre (prescelti a turno) che, vista la grande partecipazione, sarebbero troppo a lungo fermi in panchina ad aspettare il cambio linea! Giocare, giocare e giocare…questa la filosofia!

Si conclude così un’altra giornata all’insegna del divertimento e dell’ottimo gioco di squadra!

Un grazie a tutti, allenatori, responsabili e non da meno cuochi e volontari.


Formazione HCP: Alex Battilana, Gabriel Rada, Matteo Raselli, Giacomo Valeri, Matteo Frigerio, Oreste Formolli, Raffaele Bleiker, Ian Lardi, Filippo Fanconi, Damian Paganini, Moreno Rossi, Davide Branchi, Miriana Bottoni, Nathan Crameri, Samuel Crameri, Aris Semadeni, Ascanio Dorsa.

Allenatori: Fabio Zampol, Loris Monigatti e Leonardo Lanfranchi

risultati:

HC Poschiavo – HC Davos 1- 4
EHC Samedan – EHC St. Moritz 1- 14
EHC St. Moritz – HC Davos 15 – 3
EHC Samedan – HC Poschiavo 4 – 8
HC Davos – EHC Samedan 14 – 3
HC Poschiavo – EHC St. Moritz 2 – 12

Per gli U10, Mara