Pochi gol e qualche distrazione di troppo per l’HCP a Davos

Davos, 18 dicembre 2016

Giocare alla Valliant Arena di Davos dà sempre un’emozione in più, anche per i giovani dei Piccolo HCP che hanno già disputato diversi tornei in questo affascinante palazzetto del ghiaccio. Saranno state proprio le emozioni, sarà stato il lungo viaggio tra le montagne, fatto sta che la squadra del duo Lubos-Monigatti (Compagnoni assente) domenica scorsa non ha disputato uno dei suoi migliori tornei della stagione.

L’entrata in materia non è delle più semplici: ad aspettare l’HCP ci sono i pari età dell’HC Davos, squadra mai affrontata prima quest’anno. I padroni di casa, trascinati da alcuni leader, dominano la partita, anche se l’HCP si difende bene e riesce ad imbastire interessanti trame di gioco, prima di perdersi nella seconda metà della partita. Contro il Samaden è l’HCP che ha le redini del gioco, ma la scarsa vena della giornata rende difficile anche questa partita. Nel terzo match – come normale che sia – le forze iniziano ad affievolirsi. Gli avversari dell’Engiadina non sono insuperabili, ma i troppi errori difensivi e un gioco spesso troppo statico ci penalizzano e occorre ringraziare il portiere che ci mette una pezza in più di un’occasione.

Ora si torna a lavorare e a pattinare per farsi trovare pronti l’8 gennaio ad Arosa. Dopodiché sarà possibile ammirare i nostri U10 anche a Le Prese. Parola d’ordine: fare più gioco di squadra, migliorare i posizionamenti e diventare più reattivi.


Formazione HCP: Giovanni Rada, Madleina Rossi, Gabriele Pianta, Nicolas Heis, Giacomo Sardano, Gabriele Costa, Xenia Balzarolo, Loris Costa, Stefano Cortesi, Matteo Frigerio, Matteo Raselli, Giacomo Valeri, Alex Battilana, Ian Lardi, Filippo Fanconi, Damian Paganini.

Risultati:

Davos – HCP  14:1
HCP – Samedan  3:2
Engiadina – HCP  7:1

Per gli U10, Paolo