6° Torneo Piccolo U10

aROSA, 4 gENNAIO 2018

Divertente, bello, meritevole, soddisfacente ed emozionante… Queste alcune delle impressioni rubate ai giocatori dell’HC Poschiavo e ai loro genitori, dopo il torneo, negli spogliatoi dello stadio del ghiaccio di Arosa.


Dopo essersi ritrovati in stazione alle sei di mattina, sedici ragazzi (la squadra al completo!) hanno affrontato un lungo viaggio semplicemente per divertirsi giocando a hockey.

Emozionante è stata soprattutto la prima partita, contro il temutissimo EHC Engiadina, dove il nostro portiere Alex ha fatto delle grandi parate, motivando i suoi compagni, i quali non hanno ceduto alla pressione degli avversari e hanno ottenuto una vittoria storica di ben 4 reti a 3.

Nella seconda partita, contro l’EHC Arosa, i nostri giocatori, dopo alcune reti da parte degli avversari, si sono fatti vincere dallo sconforto, incassandone ben dieci. Finisce la seconda partita con un risultato di 10 a 2 per i padroni di casa, i quali hanno dimostrato più grinta e sicurezza.

Nella terza partita, contro l’EHC Samedan, è stato bello vedere i nostri ragazzi più determinati e combattivi. Infatti, meritevole è il risultato finale di 8 a 0 per l’HC Poschiavo.

La giornata finisce con un esito soddisfacente di due partite vinte e una persa. Un grazie all’allenatore Loris per l’impegno e la disponibilità di sempre.

Per gli U10, Sabrina