Torneo Finale EVE a Vicosoprano

Vicosoprano, 26.01.2014

Formazione: Hörler Noemi, Isepponi Romano, Cortesi Bryan, Cortesi Alessio, Compagnoni Tiziano, Branchi Giovanni, Balzarolo Sven, Balzarolo Lars, Crameri Jordan, Cortesi Reto, Rampa Giorgio, Tuena Stefano capitano. Mister Pola Michele

 

Domenica 26 gennaio ci siamo recati a Vicosoprano dove abbiamo disputato il torneo finale del campionato EVE contro le agguerrite formazioni del Bregaglia e dell’Albula.

La prima partita la disputiamo contro l’Albula, dopo un primo periodo di studio la formazione di mister Pola (galvanizzato dalla splendida vittoria di Wawrinka), prende il sopravvento e realizza ben 12 reti vincendo nettamente la contesa con un secco 12 a 0. Vanno a segno Reto 3, Stefano 2, Giovanni 2, Jordan 2, Tiziano 1, Bryan 1 e Lars 1.

La seconda sfida ci vede contrapposti alla formazione di casa che quest’anno ci ha sempre battuti. Il derby è molto combattuto e bello, le due formazioni si difendono e contrattaccano sfoderando entrambe delle buone giocate, la partita si chiude sul 2 a 2, grazie alla doppietta di Reto. La contesa sì decide ai rigori, per il Poschiavo vanno a segno Tiziano e Giovanni, la brava Noemi riesce a neutralizzare i primi due penalty avversari. Il portiere bregagliotto riesce a neutralizzare le conclusioni di Reto e Stefano mentre la Noemi non può nulla sulle conclusioni avversarie, siamo di nuovo in parità. Tocca al giovanissimo Giorgio, nonostante riesca a far passare la sua conclusione tra i gambali il disco subisce una leggera deviazione comincia a rotolare ed esce di un soffio a lato, ora la Noemi deve rimetterci in partita, ma il bravo rigorista avversario riesce a piazzare il disco là dove nemmeno Genoni poteva prenderlo.

Bravi ragazzi avete giocato proprio bene, sono convinto che abbiate imboccato la strada giusta.

Ringraziamo la società che ha organizzato, le brave mamme che hanno gentilmente cucinato delle buone torte e tutti i genitori che permettono, con il loro impegno, che questi ragazzi possano cimentarsi in questo splendido sport.

 

Per i ragazzi U14 Mario Robustelli