Torneo EVE U8 a Samedan
Samedan, 08.12.2013
Formazione: (in piedi) Alessando Fanconi, Gianpaolo Rossi, Madleina Rossi, Ariele Bottoni, Omar Bottoni, (in ginocchio) Gabriele Pianta, Nico Raselli, Giovanni Rada, Matteo Raselli, Loris Costa, Filippo Fanconi, Jan Lardi, (portiere) Angelo Crameri. Allenatori: Lubos Konàk e Loris Monigatti
Oggi i nostri erano chiamati a confermare l’ottima prestazione mostrata sul ghiaccio amico a metà novembre. Questa volta avevamo 45 minuti di trasferta, e i nostri avversari ne avevano 45 di meno. Bisognava dimostrare che il fattore campo non era l’unico motivo per cui si era vinto.
CdH Engiadina – HC Poschiavo (0:12)
Il primo avversario è la squadra di Scuol con la quale condividevamo lo spogliatoio. subito si capisce che i nostri possono vincere agevolmente. Le reti per i nostri si susseguono quasi ad ogni cambio, mentre la solida difesa non da agli avversari la possibilità di mettere in difficoltà il nostro portiere che però è sempre molto attento. Dopo il cambio campo la musica continua e il risultato finale non fa che confermare l’andamento della partita. Bravissimo Angelo che non ha preso gol.
HC Poschiavo – SC Celerina (6:1)
Il secondo avversario è il Celerina. Ci si accorge subito che pur giocando meglio bisogna faticare per segnare; i gol arrivano ma col contagocce. Gli avversari non si scoraggiano in fretta e oppongono una solida difesa e attaccano instancabilmente. Angelo in questa partita ha dovuto lavorare parecchio ma solo sul finale di partita ha dato agli avversari la soddisfazione di segnare.
EHC Samedan – HC Poschiavo (1:8)
Da ultimo dobbiamo affrontare i padroni di casa del Samedan. Durante il primo tempo assistiamo a una sostanziale parità. Soltanto sul finale di tempo i nostri riescono a sbloccare il risultato in nostro favore e al cambio di campo siamo si in vantaggio, ma di misura. Nella seconda parte della partita i nostri avversari le provano tutte per rientrare in partita, ma puntualmente vengono colpiti in contropiede. I gol del Poschiavo si susseguono con regolarità e soltanto a risultato acquisto ci capita di incassare il secondo e ultimo gol della giornata.
I nostri giocando così non li ferma più nessuno. Bravi gli attaccanti, Ariele 10 gol, Omar 9, Alessandro 4 e uno a testa per Loris e Gabriele. Bravi anche i difensori che hanno lavorato tantissimo per il bene della squadra; i soli due gol subiti ne sono la conferma. Bravissimo Angelo che ha preso tutti i tiri (o quasi).
Per gli U8, Arno