Torneo EVE U8 Scuol

Scuol, 10 gennaio 2016

Domenica 10 gennaio a Scuol é stato disputato il terzo torneo stagionale della categoria U8.

Di buon mattino eccoci tutti pronti alla stazione di Poschiavo per affrontare la trasferta più lunga! Un po’ assonnati formiamo i consueti gruppi e la lunga carovana risale il valico del Bernina viaggiando senza intoppi fino a Scuol.

I 21 atleti prendono posto negli spogliatoi, si respira aria d’entusiasmo e curiosità specie da parte di chi gioca per la prima volta in uno stadio. Dopo un breve riscaldamento i ragazzi scendono in pista accompagnati dai coach Giovanni e Lubos che schierano le due formazioni: Poschiavo Orsi e Poschiavo Lupi! Intanto la tifoseria si accomoda in tribuna e.. tre, due, uno si aprono le danze!

Vuoi per il lungo viaggio, vuoi per l’emozione, la prima partita si conclude con una sconfitta per entrambe le squadre. In seguito però i nostri giocatori non si perdono d’animo alternando vittorie, pareggi e sconfitte senza mai dimostrare delusione e giocando con grinta fino all’ultimo minuto.


Formazione Orsi: Alex Battilana (portiere), Matteo Raselli, Moreno Rossi, Giacomo Valeri, Matteo Frigerio, Samuel Crameri, Miriana Bottoni, Gabriel Rada, Loris Cantoni, Sara Battilana, Lorenzo Cavallari

Formazione Lupi: Damian Paganini (portiere), Jan Lardi, Camilla Cavallari, Filippo Fanconi, Ascanio Dorsa, Alex Pola, Fabrizio Lanfranchi, Noè Tosio, Nathan Crameri, Emanuele Raselli

HC Poschiavo Orsi – CdH Engiadina Pisoc              2:6
EHC Samedan – HC Poschiavo Lupi                       7:5
HC Poschiavo Lupi – CdH Engiadina Lischana         9:3
CdH Engiadina Pisoc  – HC Albula                             8:1
EHC Samedan –  CdH Engiadina Pisoc                       2:5
CdH Engiadina Lischana – HC Poschiavo Orsi         2:3
HC Albula – HC Poschiavo Lupi                             1:10
HC Poschiavo Orsi – EHC Samedan                       2:2
CdH Engiadina Lischana – HC Albula                         5:1
CdH Engiadina Pisoc – HC Poschiavo Lupi            11:3
CdH Engiadina Lischana – EHC Samedan                   1:9
HC Poschiavo Orsi – HC Albula                             4:1

Grazie e complimenti agli allenatori che con tanta pazienza preparano i nostri figli trasmettendo loro entusiasmo, gioia, rispetto e armonia di gruppo!

Prossimo appuntamento domenica 31 gennaio 2016 a Le Prese.

Per gli U8  Mara