Torneo EVE U8 a Poschiavo

Le Prese, 31 gennaio 2016

Domenica 31 gennaio si è svolto il 4° e ultimo atto del torneo EVE U8 presso la pista di Le Prese.

Fine settimana inteso per il popolo dei discatori Valposchiavini. Archiviata la pratica del pattinatore più veloce rieccoci in pista per l’ultimo torneo stagionale.

Adrenalina alle stelle per i nostri che non vogliono assolutamente sfigurare nell’ultima apparizione casalinga. La sirena iniziale è attesa con trepidazione, concentrazione alle stelle e ultime raccomandazioni da parte dei Coach Vecellio. Orsi e Lupi accampati nei rispettivi fortini graffiano il ghiaccio con agitazione, la stagione agonistica sta lentamente volgendo al termine, ma la passione e l’impegno sono rimasti quelli dell’esordio. La sirena apre le danze e per magia la tensione lascia spazio al gioco.

Inizio sofferente per le due compagini HCP, infatti incassiamo due sconfitte. Poco male, ci lecchiamo le ferite e subito di nuovo in mischia. Di seguito otteniamo dei risultati altalenanti, cercando di dare sempre il massimo. Squadre molto bene messe in campo con fame di bel gioco condite di sano agonismo. Sempre però nel pieno rispetto del fair-play. Orsi e Lupi gran signori del ghiaccio.


Poschiavo Orsi: Alex B., Matteo R., Giacomo, Nathan, Matteo F., Samuel, Miriana, Gabriel, Camilla, Loris Aris.
Poschiavo Lupi: Jan, Moreno, Damian, Filippo, Ascanio, Alex P., Fabrizio, Noe, Lorenzo, Sara, Emanuele.
Allenatori: Giovanni e Enzo Vecellio

Samaden – Poschiavo Orsi                    5:2
Poschiavo Lupi – Engiadina                   1:4
Poschiavo Orsi – Albula                        4:4
Engiadina – Samedan                              5:2
Albula – Poschiavo Lupi                        0:7
Poschiavo Orsi – Engiadina                   2:4
Poschiavo Lupi – Samedan                    3:4
Albula – Engiadina                                  1:10
Poschiavo Lupi – Poschiavo Orsi         3:1
Albula – Samedan                                   2:4

Onore per tutti. Al termine premiazione del torneo EVE 2015-2016 senza ne vincitori ne vinti, ma con tanti ragazzi felici e soddisfatti.

Grazie alla famiglia HCP per l’ottima organizzazione e l’impegno ad occuparsi dei nostri ragazzi. Grazie ai genitori che con pazienza e disponibilità hanno offerto ai nostri campioncini la possibilità di fare dello sport sano ed educativo.

Per gli U8, Arno