Torneo EVE U8 a Le Prese

 

Formazione: (in piedi) Gianpaolo Rossi, Madleina Rossi, Ariele Bottoni, Omar Bottoni, Alessandro Fanconi;
(seduti) Matteo Raselli, Filippo Fanconi, Nico Raselli, Jan Lardi, Alex Battilana, Gabriele Pianta, Loris Costa,
Giovanni Rada; (portiere) Angelo Crameri

Allenatori: Lubos Konàk, Loris Monigatti, Giovanni Vecellio

Domenica 17 novembre esordio stagionale col botto per gli U8 dell’HC Poschiavo. Sulla pista di casa e circondati da un caloroso pubblico, i piccoli discatori hanno vinto tutte 3 le partite in programma.


HC Poschiavo – CdH Engiadina (5:2)

Reti: Ariele (4), Alessandro (1)

Il primo avversario con cui confrontarsi è la squadra dell’Engiadina. I giocatori sanno che l’incontro non sarà dei più facili, ma il pareggio ottenuto nel finale di stagione 2012/2013 li fa ben sperare. Compatti e decisi scendono in campo con l’obbiettivo di vincere. La loro determinazione viene premiata e battono il temuto avversario per 5:2.

 

HC Poschiavo – SC Celerina (12:0)

Reti: Ariele (5), Alessandro (3),Gabriele (1), Filippo(1), Omar (1), Giovanni (1)

Il secondo incontro risulta molto più facile ed i nostri hanno decisamente una marcia in più. Grazie ad un solido Gianpaolo in difesa ed ad uno strepitoso Angelo tra i pali, la nostra porta resta inviolata. Il punteggio si ferma a 12:0 per il Poschiavo.

 

HC Poschiavo – EHC Samedan (5:2)

Reti: Alessandro (2), Ariele (2), Omar (1)

Forti delle 2 vittorie, in particolare quella sull’Engiadina, i giocatori scendono in campo rilassati e sicuri di vincere. Il Samedan si rivela però un avversario molto più ostico del previsto e battere il portiere risulta un’impresa per niente facile. La voglia di vincere è però tanta e i piccoli dell’HC Poschiavo non si arrendono. L’incontro è molto intenso con varie occasioni da ambo le parti ed il risultato rimane incerto fino all’ultimo. Con il contributo di tutti ed ad un bel gioco di squadra, i nostri hanno la meglio e vincono per 5:2.

Sicuramente un ottimo inizio di stagione che premia fin da subito il lavoro svolto dagli allenatori. Il gruppo si è dimostrato molto ben preparato ed unito e questo primo torneo fa ben sperare per le prossime trasferte che i piccoli del Poschiavo dovranno affrontare.

Prossimo appuntamento domenica 08 dicembre 2013 a Samedan.

Per gli U8
Ursula