Terzo torneo per l’HCP U14

Bergün, Sabato, 19.1.2013

Formazione:   Stefano Tuena, Tiziano Compagnoni, Giovanni Branchi, Daniele Lanfranchi, Luca Costa, Reto Cortesi, Matteo Zala, Nakarin Cortesi, Olli kurhs e il capitano Saran Rampa

Allenatori: Davide Passini, Michele Pola e Lubos Konak.
Reti: Nakarin, Reto, Daniele, Saran, Luca e Olli kurhs

BREGAGLIA– HCP (1-7)

E’ derby a Bergün con i nostri amici bregagliotti. Dopo qualche azione nel terzo del Bregaglia è arrivata la prima rete per il Poschiavo, segna Naka. La velocissima azione ha impedito al portiere di reagire correttamente. Il nostra Naka, non ancora soddisfatto, si permette il lusso di segnare la seconda rete subito dopo. Da un errore difensivo scaturisce il 2 a 1 del Bregaglia. Di lì a poco termina il primo tempo.

Da uno strepitoso passaggio di Daniele segna Reto, spiazzando il portiere con una magistrale finta. Passano 3 minuti e Reto ricambia il favore a Daniele che insacca il 1-4. Si tratta del primo goal per Daniele. Da un ingaggio nasce la 5 rete messa a segno ancora da Reto. A un minuto dalla fine del secondo tempo è la volta di Daniele che su passaggio del capitano Saran insacca nuovamente. Tutti si congratulano per la seconda rete. Chi l’avrebbe mai pensato che oggi era doppietta.

Il terzo tempo il Poschiavo trattiene il puck nelle sue file. Il Bregaglia tutt’altro che domo, ci crede ancora e ci fa sudare le proverbiali sette camice. E’ soltanto merito di Matteo che con le sue parate strepitose impedisce il loro ritorno. Il Bregaglia alla fine stanco e affaticato toglie lievemente il piede dal gas e Nakarin subito sfrutta l’occasione per segnare la settima e definitiva rete. Per lui oggi è tripletta. Complimenti a tutta la squadra per l’impegno profuso.

 

ALBULA– HCP (0-6)

Nel primo tempo Reto fa tripletta e ci porta velocemente in vantaggio alla pausa. La rete più bella delle due partite la segna il capitano Saran con un tiro di polso sul angolo alto alla destra del portiere dell’Albula. Siamo sul 0 a 4. Nel secondo tempo ci limitiamo a proteggere il risultato. Nel terzo tempo eravamo stanchissimi ma, a 10 minuti dalla fine Luca con un backhand segna il 0-5. L`Albula non c`è più con la testa e non giocano più di squadra. Giovanni tira e il portiere lascia il rebound e nella mischia davanti al portiere Olli segna il definitivo 0-6.

Vorrei ringraziare di vero cuore, a nome mio e di tutta la squadra, 0lli che viene dalla nuova Zelanda e si è unito a noi. Un grazie di cuore va pure ai nostri tre allenatori Lubos, Michele e Davide che si impegnano per noi.

Il prossimo appuntamento sarà il 2 febbraio a Le Prese per il torneo finale.

Per l’HCP U14

Daniele Lanfranchi