Primo torneo stagionale per i Piccolo (U10)
dell’HC Poschiavo

Le Prese, domenica 18.11.2012

Ottime le condizioni ambientali, sole e caldo, cosa si vuole di più?
Per la prima volta sono cinque le squadre che partecipano a questo torneo. Oltre ai soliti Bregaglia, Celerina, Engiadina e naturalmente l’HC Poschiavo Bears quest’anno partecipa pure il Chiavenna.
Puntuali alle ore 11:00 si comincia la prima partita contro la squadra del Bregaglia. Dopo un paio di minuti il motore dei nostri é ben scaldato e si cominca a segnare dei goal. Alla fine usciamo dal campo con una netta vittoria con il risultato di 12 a 1.
Dopo una lunga pausa ci prepariamo a lottare contro la squadra più forte del torneo: l’Engiadina. Anche se nei loro confronti ci mancano due mesi di allenamenti,  i nostri giovani combattano bene e il risultato finale é di 2 a 7.
Un po’ più tardi ci confrontiamo per la prima volta con il Chiavenna. In questa occasione ci dimostriamo dei pattinatori molto abili. Data l’inesperienza degli avversari il risultato di questa terza partita è di 11 a 0.
Come ultima partita ci rimane il confronto con l’SC Celerina. Partiamo bene. Tutti i giocatori sono subito  in partita, però dopo alcuni minuti la nostra concentrazione ci lascia e il Celerina recupera portandosi sul  4 a 4. Il pubblico si scalda e sembra di giocare una finale. Nel finale di partita ci riprendiamo e ricominciamo a giocare  alla grande, così alla fine vinciamo per 6 a 4.

Un grande complimento a tutti i nostri giocatori e alla nostra bravissima portiera Noemi.
Se continuiamo così, forse un giorno riusciremo a vincere un torneo. Bravi ragazzi continuate così!

Il vostro allenatore
Marco Hörler