Torneo EVE U10

Chiavenna IT, Domenica 16. Dicembre 2012

Formazione:
Portiera Noemi Hörler
1. Linea Jordan Crameri, Giorgio Rampa, Romano Isepponi, Ariele Bottoni
2. Linea Lars Balzarolo, Sven Balzarolo, Bryan Cortesi, Mattia Rossi

Con un viaggio «mitico tra la nebbia» ci trasferiamo verso Chiavenna. Nello spogliatoio lo spazio lasciava un po’ a desiderare, molto meglio però è stata la nostra presentazione sul ghiaccio.

Poschiavo – Bregaglia 10:0
Molto evidente e visibile in questo torneo è stato, che i nostri giovani hanno cominciato creare delle belle combinazioni di gioco e hanno combattuto alla grande. Ariele (annata 2005) ha giocato con il cuore e ci porta all’1:0. Seguono poi Giorgio con 2 reti, Lars con 2 reti, Sven con 4 reti e di nuovo Ariele.

Poschiavo – Engiadina 1:2
L’HC Poschiavo ha dimostrato un buon gioco, particolarmente nella seconda partita contro l’Engiadina. Con un buon gioco di posizioni e un favoloso 1 :1 realizzato da Giorgio su passaggio di Jordan siamo vicini alla prima vittoria contro la forte squadra dell’Engiadina. Giocavamo in parità fino quando la nostra portiera è stata colpita sopra al ginocchio da un bastone. Appena ripresa i giovani arbitri lanciano il disco verso i nostri avversari che marcano subito il 2 :1.

Poschiavo – Celerina 1:2
Contro un Celerina forte i nostri giocatori devono ancora una volta dare tutto. Si incomincia però a notare la stanchezza. Anche la rete di Lars non aiuta a recuperare lo svantaggio e grazie ai «big saves » di Noemi il risultato rimane in bilico fino alla fine.

Poschiavo – Chiavenna 6:2
Ultima partita contro un Chiavenna molto più forte che nel primo incontro a Le Prese.
Jordan segna 3 reti, Sven 2 reti e Lars 1. Rimarranno nella memoria i bei passaggi, le lotte alla balaustra e il grande impegno di tutti i giocatori. Continuate su questa strada per il 6. gennaio a Scuol.

Auguro a tutti un buon Natale, un felice anno nuovo e buone vacanze, ma non dimenticate gli allenamenti!

Coach Marco