Torneo EVE U10 Bergün
Bergün, 25.01.2014
Formazione: Brian Cortesi (portiere), da sinistra Mattia Rossi, Omar Bottoni, Ariele Bottoni, Nicolò Bresesti, Lars Balzarolo, Alessandro Fanconi, Luca Cantoni
Allenatori: Davide Passini e Lubos Konàk, assistente: Sven Balzarolo
Sabato 25 gennaio 2014: giornata splendida, temperatura decisamente invernale, paesaggio mozzafiato, trasferta speciale! 8 ragazzi, 2 allenatori e una piccola tifoseria sono pronti ad affrontare i rivali di sempre.
Poschiavo – Celerina 5:5
Reti: Lars 3, Ariele 1, Mattia 1
Partita che fatica a prendere ritmo: vuoi il lungo viaggio, vuoi la temperatura di molto sotto lo zero, i ragazzi schierati in campo carburano lentamente. Nonostante un gioco rallentato e disorientato, i nostri giovani giocatori non si lasciano sottomettere da un Celerina cresciuto in questi mesi e con botte e risposte la partita si conclude con un giusto pareggio.
Poschiavo – Albula/Sils 9:1
Reti: Nicolò 1, Mattia 1, Ariele 1, Lars 4, Luca 1, Omar 1
Dopo una breve pausa rieccoci in pista contro un avversario nettamente inferiore. Non per questo però i giocatori possono permettersi distrazioni. Il Poschiavo mostra un buon gioco di squadra e si sbizzarrisce con splendidi tiri a segno!
Poschiavo – Bregaglia 5:4
Reti: Lars 2, Ariele 3, Brian tante parate
Coach Davide mette in guardia i suoi allievi già negli spogliatoi: “Non perdete la concentrazione, questa sarà una partita dura!” Ora via al combattutissimo derby: incontro che mette a dura prova i nostri giocatori, i quali dimostrano di essere in buona forma e di saper lottare fino in fondo. Ubbidienti alle parole del loro allenatore e ben scossi dal torpore iniziale, regalano uno spettacolare gioco. Sono sotto di due reti, consapevoli di rischiare la prima sconfitta, escono allo scoperto e uniti e combattivi pareggiano. All’ultimo cambio, a soli pochi secondi dal fischio finale, capitan Lars mette a segno il punto vincente pietrificando gli avversari e la loro tifoseria.
Bravi…bravissimi…grazie per averci regalato un bel torneo a ritmo crescente e emozioni all’ultimo respiro!! Grazie agli allenatori Davide e Lubos per l’ottimo lavoro, la pazienza e la disponibilità!
Gli altri risultati:
Albula/Sils 0 – Bregaglia 12
Celerina 5 – Bregaglia 5
Albula/Sils 2 – Celerina 14
Per gli U10 Mara