Dieci partite e sei vittorie per l’HCP

Zernez, 14 gennaio 2018

Primo torneo del 2018 e subito emozioni intense sul ghiaccio di Zernez. La giornata è limpida, ma la colonnina di mercurio rimane a lungo sotto i -10 gradi. L’HC Poschiavo scende in campo con due squadre, gli Orsi condotti alla balaustra dal veterano Michi Pola e i Lupi, guidati dal fratello Fabio Pola.

Dopo circa due ore e mezza di gioco i nostri portano a casa sei vittorie e quattro sconfitte, un bilancio senz’altro positivo. Anche in questa occasione si sono viste alcune belle trame di gioco e come sempre i bambini sono tornati a casa stanchi ma felici.

Avvincente e molto combattuto in particolare il derby tra le due compagini poschiavine. Coach Michi Pola le ha provate tutte per acciuffare i Lupi sul finale, ma neanche la mossa a sorpresa di togliere il portiere per un giocatore in più di movimento non è servita ad evitare la sconfitta. Da notare infine l’ottimo shoot out di Lorenzo nella partita finale dei Lupi contro il Zernez.


Formazioni:

HCP Orsi: Nico Tuena, Loris Cantoni, Nils Balzarolo, Noé Tosio, Ian Balzarolo, Isaia Branchi, Isaia Crameri, Sara Battilana, Siro Tuena, Giovanni Misani.
Coach: Michi Pola

HCP Lupi: Lorenzo Cavallari, Andrea Sardano, Alex Pola, Emanuele Raselli, Matteo Cortesi, Camilla Cavallari, Lucia Cavallari, David Maicher, Samuele Platz, Clarissa Paganini.
Coach: Fabio Pola

Risultati:

HC Poschiavo Orsi – Samedan Flatztaucher 2:1
HC Poschiavo Orsi – CdH Engiadina 2:6
HC Poschiavo OrsiPoschiavo Lupi 5:6
HC Poschiavo Orsi – HC Zernez 6:5
HC Poschiavo Orsi – EHC Samedan Padella 3:7

HC Poschiavo Lupi – CdH Engiadina 4:3
HC Poschiavo Lupi – EHC Samaden Padella 3:11
HC Poschiavo LupiHC Poschiavo Orsi 6:5
HC Poschiavo Lupi – Samedan Flatztaucher 9:3
HC Poschiavo Lupi – HC Zernez 9:0

Per gli U8, Paolo ed Emanuele