PostFinance Trophy 2016/2017

Samedan, 13 novembre 2016

Postfinance Trophy fonte di grandi soddisfazioni per l’HCP

La voglia di ripartire con i tornei sul ghiaccio era grande tra i bambini dell’HCP, che registra un settore giovanile in costante crescita, tant’è che anche per la stagione 2016/17 si gioca con due squadre. E sembra che il Postfinance Trophy porti bene all’HCP: anche quest’anno infatti ci sarà una squadra di Poschiavo alle semifinali di Grüsch.

Come durante i tornei EVE dell’anno scorso il Poschiavo è sceso in campo con due squadre: i Lupi, capitanati da Mister Gonghe e gli Orsi, guidati alla balaustra da Fabio Pola. Entrambe le squadre si sono battute con tenacia per oltre tre ore di hockey. E anche i più piccoli, alla loro prima esperienza a un torneo, se la sono cavata egregiamente. Alla fine per determinare il vincitore della categoria D è risultato decisivo il derby tra le due squadre di Poschiavo, andato agli Orsi.

Data la scarsità di partecipanti nelle altre categorie i nostri hanno avuto modo di affrontare anche le squadre di altre categorie, ossia i pari età con giocatori tesserati (categoria C) e una squadra con bambini di 3a e 4a elementare (categoria B). Ogni esperienza è utile per crescere.

Il PostFinance Trophy è un torneo che si disputa su scala nazionale e che è giunto alla sua 10a edizione. L’HC Poschiavo, detentore del titolo nella categoria D, è la seconda volta che vi prende parte. Dedicato in particolare agli scolari dalla 1a alla 6a classe elementare non tesserati dalla SIHL, si suddivide in 4 categorie di età. Si gioca con quattro giocatori di movimento, senza portiere e si può segnare solo rasoghiaccio. www.postfinance-trophy.ch


Formazioni:

Poschiavo Lupi: Siro Tuena, Alessio Marchesi, Nico Tuena, Sara Battilana, Noé Tosio, Fabrizio Lanfranchi, Andrea Sardano, Moreno Rossi, Damian Paganini, Aris Semadeni, Jon Crameri, Lucia Cavallari.

Poschiavo Orsi: Isaia Branchi, Alex Pola, Loris Cantoni, Lorenzo Cavallari, Emanuele Raselli, Samuel Crameri, Camilla Cavallari, Ascanio Dorsa, Gabriel Rada, Nathan Crameri.

Risultati

Silvaplana (C) – Poschiavo Lupi 12:5
Poschiavo Orsi : Samedan Padella 16:2
Poschiavo Orsi : Silvaplana 4:7
Zernez (B) : Poschiavo Lupi 21:0
Poschiavo Orsi : Poschiavo Lupi 10:4
Poschiavo Lupi : Samedan Padella 8:2
Poschiavo Orsi : Samedan Flaztaucher 6:6
Samedan Flatzaucher : Poschiavo Lupi 6:2
Poschiavo Orsi : Zernez 2:15

Per gli U8, Paolo