Postfinance Trophy 2016/2017

Grüsch, 21 gennaio 2017

Poschiavo troppo forte: andrà a Bienne per difendere il titolo

Ebbene sì: dopo l’avventura di Langnau, culminata con il titolo di campioni svizzeri nella categoria D dei bambini di prima e seconda classe senza licenza nazionale, una selezione dei giovanissimi dell’HC Poschiavo potrà andare a Bienne per difendere il titolo conquistato nel 2016. Lo hanno sancito le semifinali del torneo, disputate sabato scorso a Grüsch.

Le semifinali, a cui i nostri sono giunti passando per le qualifiche del torneo di Samedan, non hanno presentato troppe difficoltà ai nostri, che si sono imposti in tutte le partite, dimostrando anche una certa maturità, oltre al bel gioco. Tutti bravi. Si va a Bienne!

Il PostFinance Trophy è un torneo che si disputa su scala nazionale e che è giunto alla sua 10a edizione. L’HC Poschiavo vi prende parte per la seconda volta con una squadra nella categoria D ed è detentore del titolo in questa categoria. Dedicato in particolare agli scolari dalla 1a alla 6a classe elementare non tesserati dalla SIHL, si suddivide in 4 categorie di età. Si gioca con quattro giocatori di movimento, senza portiere e si può segnare solo rasoghiaccio.


Formazione:
Sara Battilana, Miriana Bottoni, Nils Balzarolo, Loris Cantoni, Nathan Crameri, Samuel Crameri, Ascanio Dorsa, Fabrizio Lanfranchi, Alex Pola, Gabriel Rada, Emanuele Raselli, Moreno Rossi, Aris Semadeni, Noé Tosio.

Risultati:
Grüscher Flitzers – HC Poschiavo 1:9
Rheintal Future – HC Poschiavo 2:20
HC Poschiavo – Grüscher Flitzers 8:2
HC Poschiavo – Rheintal Future 16:5