PosFinance Trophy 2015/2016

Grüsch, 23 gennaio 2016

Vittoria in semifinale: si va a Langnau per le finali

Inutile nasconderlo: l’emozione prima della trasferta a Grüsch per le semifinali del PostFinance Trophy era grande, così come la posta in palio: disputare le finali nella nuova Ilfishalle di Langnau, gareggiando con i pari età provenienti da tutta Svizzera. Ebbene, dopo la buona prova del torneo di qualificazione di Samedan, anche a Grüsch i giovanissimi dell’HC Poschiavo hanno vinto tutte le partite disputate e si sono meritati la finale.

Malgrado le larghe vittorie, tutte le partite sono sempre state molto equilibrate: i dieci discatori HCP hanno costruito le loro vittorie sempre nel finale, ribaltando spesso lo svantaggio accumulato nei primi minuti delle partite. Poco male. Tutti sono stati bravi, si sono impegnati al massimo e alla fine hanno potuto gioire in un’ammucchiata che la dice lunga su quanto i ragazzi ci tenessero a raggiungere questo obiettivo. E ora si va a Langnau!

Il PostFinance Trophy è un torneo che si disputa su scala nazionale e che è giunto alla sua 9a edizione. L’HC Poschiavo è la prima volta che vi prende parte con una squadra nella categoria D. Dedicato in particolare agli scolari dalla 1a alla 6a classe elementare non tesserati dalla SIHL, si suddivide in 4 categorie di età. Si gioca con quattro giocatori di movimento, senza portiere e si può segnare solo rasoghiaccio.

Formazione: Alex Battilana, Matteo Raselli, Moreno Rossi, Ian Lardi, Damian Paganini, Filippo Fanconi, Nathan Crameri, Fabrizio Lanfranchi, Sara Battilana, Emanuele Raselli

Risultati:

HC Poschiavo – Glarner Hockyschule  8:3

HC Poschiavo – HC Rietliblitz Sargans 7:3

HC Poschiavo – Glarner Hockyschule  9:3

HC Poschiavo – HC Rietliblitz Sargans 8:3

Per gli U8, Paolo