HC Poschiavo – SC Rheintal
1:0 (0:0,0:0,1:0)
Le Prese, 10 dicembre 2017
Formazione: Giovanni Rada, Madleina Rossi, Chiara Sardano, Loris Costa, Stefano Cortesi, Gabriele Pianta, Gabriele Costa, Giacomo Sardano, Nicola Fioletti, Giorgio Zampol, Alex Battilana, Miriana Bottoni, Matteo Raselli, Ian Lardi, Moreno Rossi.
Domenica da incorniciare per i Moskito HCP, che a Le Prese sconfiggono l’SC Rheintal all’ultimo minuto, in una vera e propria battaglia sul ghiaccio, reso lento dalla neve.
Dopo due trasferte senza punti, i Moskito HCP si ripresentano sul campo di Le Prese. Il compito non è dei più semplici: a Le Prese arriva la sesta forza del campionato e l’HCP deve fare a meno dei giocatori più grandi, impegnati a Wetzikon con i Mini B. Al loro posto c’è l’innesto di 6 ragazze e ragazzi della categoria Piccolo.
La neve scende copiosa, il disco compare e scompare. Le squadre si equivalgono, anche se ai punti l’HCP alla fine del secondo tempo sarebbe leggermente in vantaggio. I giovani discatori combattono su ogni disco. Malgrado il risultato a reti inviolate le occasioni non mancano da entrambe le parti, ma il disco non vuole entrare, anche grazie alle prodezze dei portieri. Poi a 1.50 dalla fine c’è una superiorità numerica per l’HCP, che prova a fare ancora più pressione: così a 30 secondi dalla fine Loris Costa è lesto a insaccare di backend un rebound del portiere. E’ l’1:0, e nella neve di Le Prese è grande festa!
Per i Moskito, Paolo