HC Poschiavo – Glarner EC

3:7 (1:1,1:4,1:2)

Formazione: Noemi, Luca, Giorgio, Sven, Bryan, Jordan, Romano, Francesca, Mattia, Matteo, Tifo, Lars, Tiziano
Allenatori: Luboš Konak, Michele Pola, Davide Passini

Sabato 7 novembre la squadra del HC Poschiavo della categoria Mini B ha svolto la prima partita casalinga della stagione 2015/16. Dopo un lungo periodo di pausa entriamo in campo motivati. Nei primi minuti siamo ancora insicuri e incassiamo subito una rete, ma ben presto riusciamo a concentrarci e a segnare il goal del pareggio.
Nel secondo tempo proviamo a tenere il punteggio, ma gli avversari riescono a segnare ben 4 reti. È la prima partita della stagione e la squadra non ha ancora trovato l’organizzazione adatta sul ghiaccio. Prima di rientrare nello spogliatoio per la seconda pausa riusciamo comunque a segnare la nostra seconda rete.

I nostri allenatori cambiano leggermente la tattica di gioco e con nuovi schemi entriamo in campo per il terzo tempo. Una bella azione di squadra ci porta al terzo gol. Mettiamo in campo tutte le nostre forze e volontà, ma la stanchezza si fa sentire. Sono gli avversari che hanno la meglio e ci trafiggono con altre due reti. La partita chiude sul risultato di 7:3 in favore del Glarner EC.

Ringraziamo i nostri allenatori e il numeroso pubblico per il sostegno e aspettiamo tutti al prossimo appuntamento domenica 22 novembre, che vedrà in campo l’HCP contro EHC Chur.

Forza HC Poschiavo Mini!

Per l’HCP
Tiziano Compagnoni