HC Davos – HC Poschiavo

12:8 (2:3,6:2,4:3)

Grüsch, 26 novembre 2017

Formazione: Rada Giovanni, Balzarolo Xenia, Rossi Madleina, Sardano Chiara, Costa Loris, Cortesi Stefano, Pianta Gabriele, Heis Nicolas, Costa Gabriele, Sardano Giacomo, Rossi Giampaolo, Bottoni Ariele, Bottoni Omar, Fanconi Alessandro, Fioletti Nicola.


Domenica 26. novembre c’è stata la prima trasferta oltre Bernina per i oskito. Siamo partiti alle 06:00 da Poschiavo direzione Grüsch, dove ad attenderci c’era il Davos.

La partita inizia nel migliore dei modi e dopo 7 e mezzo ci troviamo già in vantaggio di due reti. Gli avversari non ci stanno e in 25 secondi pareggiano. Il primo tempo finisce con il risultato di 2:3 per il Poschiavo.

Dopo la prima pausa entriamo sul ghiaccio un po’ addormentati e incassiamo subito due reti. Passano dieci minuti e riusciamo a pareggiare, ma a questo punto i nostri avversari prendono il largo, complice un nostro calo di concentrazione. Il secondo tempo finisce 8:5.

Dopo una breve pausa torniamo in campo più convinti di non essere inferiori ai nostri avversari. Durante il terzo tempo creiamo diverse occasioni ma purtroppo il disco non entra. Il Davos invece, complici alcuni nostri errori, riesce a segnare altre tre reti. Non molliamo e cerchiamo di tornare in partita, a tre minuti dalla fine ci troviamo sull’ 11:8. I nostri coach provano il tutto per tutto e tolgono il portiere per far entrare un sesto giocatore di movimento. Ci proviamo in tutti i modi, ma purtroppo la fortuna non è dalla nostra parte e il Davos riesce a segnare la dodicesima rete a porta vuota, portandosi a casa la vittoria.

Ringrazio gli allenatori Luca, Andrea e Fabio, così come il nostro autista Gianluca e i genitori che ci hanno accompagnato.

Per i Moskito, Loris Costa