Ultimo sforzo per i giovani dell’ HC POSCHIAVO categoria MINI B

Nel fine settimana appena trascorso è andata di scena l’ultima trasferta dei nostri ragazzi che hanno partecipato al campionato svizzero categoria mini B. La comitiva guidata dal duo Passini – Pola è partita puntuale alle 12 dalla stazione di Poschiavo in direzione Glarona.

A Thusis ci simo fermati per una breve sosta dove ci ha raggiunto mister Lubos. Un’ora abbondante prima della partita Gianluca Balzarolo, ha parcheggiato il bus di fronte allo stadio di Glarona. Dopo un buon riscaldamento la partita ha avuto inizio alle ore 17.00

Glarner EC – HC Poschiavo 7:2 (2:0,4:0,1:2)

Formazione: Picenoni Fabio (portiere), Tuena Stefano, Isepponi Romano, Cortesi Alessio, Cortesi Bryan, Compagnoni Tiziano, Rossi Mattia, Branchi Giovanni, Balzarolo Lars, Cortesi Reto, Rampa Giorgio, Crameri Jordan e Balzarolo Sven. Mister: Davide, Michele e Lubos

Al cospetto di chi guida la classifica i nostri ragazzi partono intimoriti, i nostri avversari macinano gioco, ma grazie a delle buone parate di Fabio la prima frazione di gioco ci vede in svantaggio per 2 a 0. Nel secondo terzo la musica non cambia e i padroni di casa si portano sul 6 a 0. Negli spogliatoi i mister suonano la carica e la squadra ospite reagisce e segna 2 reti, entrambe con Reto, la seconda su assist di Alessio.

La partita termina sul 7 a 2 per i nostri avversari, ma il punteggio non deve trarre in inganno perché i giallorossi non hanno mollato fino alla fine, combattendo in tutte le zone del campo e rendendo cara la pelle.

Dopo una serata in compagnia gustandoci una pizza abbiamo dormito a Glarona. La mattina seguente siamo partiti alla volta di Kreuzlingen dove alle 11.30 abbiamo disputato l’incontro contro i padroni di casa.

EHC Kreuzlingen-Kostanz – HCP 2:11 (2:3,0:4,0:4)

Formazione: Hörler Noemi, Picenoni Fabio (portieri), Tuena Stefano, Isepponi Romano, Cortesi Alessio, Cortesi Bryan, Compagnoni Tiziano, Rossi Mattia, Branchi Giovanni, Balzarolo Lars, Cortesi Reto, Rampa Giorgio, Crameri Jordan e Balzarolo Sven. Mister: Davide, Michele e Lubos.

Il giorno precedente i nostri avversari sono riusciti ad imporci il loro gioco, ma a Kreuzlingen la situazione si rovescia a nostro favore, siamo noi ad imporre gioco e ritmo, il primo tempo si chiude 3 a 2 a nostro favore, punteggio a dire il vero piuttosto bugiardo. Nel secondo terzo difatti riusciamo ad andare in goal per ben 4 volte senza subirne.

La musica non cambia anche nell’ultimo tempo i poschiavini continuano a spingere e la sfida termina sul 11 a 2 a nostro favore. Le reti sono state segnate da Stefano (3 e 1 assist), Tiziano (3 e 2 assist), Reto (1 e 2 assist), Alessio (1), Giorgio (1 e 2 assist), Giovanni (1 e 2 assist), Jordan (1), Bryan (1 assist), da sottolineare anche che Noemi non ha subito reti.

Partita a senso unico, il grande merito dei giocatori valligiani è quello di cercare sempre la giocata anche se il risultato è ormai acquisito, bravi lo spirito è quello giusto.

 

Pagelle di fine stagione:

Squadra: voto 5.5, lascia dei punti ad inizio stagione, pian piano prende fiducia in se stessa e regala a chi la va a vedere anche delle ottime trame di gioco. Può e deve migliorare nel gioco di squadra. Comunque ottimi, la classifica lo dimostra. Come prima esperienza chiudere nella parte alta della classifica dimostra la bontà del lavoro svolto dalla società in questi anni.

Hörler Noemi (portiere): voto 5.5 (presenze 8), cresce partita dopo partita, sicuramente questa esperienza è stata positiva, può migliorare tantissimo nel seguire e prevedere lo svolgersi dell’azione. Brava.

Picenoni Fabio (portiere): voto 5.5 (presenze 7), si integra perfettamente nel gruppo anche se si allena in Bregaglia, può migliorare in velocità e attenzione sul gioco. Bene.

Balzarolo Lars: presenze 12, goal 1, assist 2, penalità 0. Voto 5, giovane giocatore, deve imparare a giocare più per la squadra ma i fondamentali ci sono. Bravo.

Balzarolo Sven: presenze 12, goal 0, assist 3, penalità 4 min. Voto 5, sempre vicino a realizzare il goal, peccato non sia arrivato in questa stagione, prezioso sforna ben 3 assist. Bravo insisti vedrai che il goal arriverà presto.

Branchi Giovanni: presenze 12, goal 18, assist 5, penalità 4 min. voto 5.5, giocatore che non molla mai gioca su ritmi alti ma deve migliorare la conclusione e l’ultimo passaggio. Bene.

Compagnoni Tiziano: presenze 11, goal 11, assist 7, penalità 2 min. Voto 5.5, giocatore determinante, gioca e crea gioco, i numeri lo dimostrano, può migliorare ancora tanto. Credici.

Cortesi Alessio: presenze 11, goal 1, assist 1, penalità 0 min. Voto 5, mette sempre tanta grinta e regge bene l’urto. Deve imparare a giocare a testa alta per vedere meglio il gioco. Prezioso.

Cortesi Bryan: presenze 11, goal 0, assist 2, penalità 4 min. Voto 5, mette sempre tanta grinta peccato che non trova la via della rete. Deve imparare a giocare a testa alta per vedere meglio il gioco. Credici la prossima stagione arriveranno anche i goal.

Cortesi Reto: presenze 12, goal 27, assist 9, penalità 20 min. Voto 5.5, top scorer, spesso ci mette anche il fisico, come dimostrano le penalità. Può migliorare nel gioco di squadra, attenzione ai minuti di penalità.

Crameri Jordan: presenze 12, goal 2, assist 3, penalità 4 min. Voto 5, migliorato tanto, pattina e crea gioco, deve diventare più preciso sotto porta e nei passaggi. Bravo.

Isepponi Romano: presenze 12, goal 0, assist 2, penalità 0 min. Voto 5, giocatore giovane sempre presente fa due assist, peccato non riesca a segnare lo meriterebbe, insisti.

Rampa Giorgio: presenze 12, goal 2, assist 2, penalità 4 min. Voto 5, giocatore giovane sempre presente fa due assist e 2 goal, molto bene continua così.

Rossi Mattia: presenze 12, goal 0, assist 0, penalità 6 min. Voto 5, giocatore giovane sempre presente deve imparare a giocare a testa alta e per la squadra, insisti e arriveranno anche i goal.

Tuena Stefano: presenze 12, goal 13, assist 3, penalità 22 min. Voto 5.5, giocatore migliorato tantissimo con un tiro potente, a volte esagera nella forza dei passaggi che diventano incontrollabili e pende troppe penalità, comunque molto bene.

Clalüna Nando, Petti Fabio, Rognti Alex: partecipano a una sola partita.

 

Ringraziamo la società, tutti i giocatori, i mister, e gli accompagnatori per questa bella esperienza. Un grazie particolare va a Gianluca Balzarolo e famiglia per i trasporti e non solo.

Vi salutiamo e ringraziamo il pubblico che ci ha seguiti e sostenuti. A bon sa vedè.

 

Per i Mini B

Robustelli Mario