Glarner EC – HC Poschiavo

3:1 (1:0,1:0,1:1)

Glarona, 12 dicembre 2016

Formazione: Noemi Hörler, Jordan Crameri, Romano Isepponi, Sven Balzarolo, Giorgio Rampa, Mattia Rossi, Francesca Rada, Luca Cantoni, Matteo Rota, Ariele Bottoni, Omar Bottoni, Gianpaolo Rossi, Alessandro Fanconi
Allenatori: Michele Pola, Matteo Passini


Sabato 17 dicembre siamo partiti per Glarona, dopo un lungo viaggio abbiamo cominciato la partita che è stata subito molto impegnativa, anche perché due nostri compagni sono infortunati. A due minuti dalla fine del primo tempo un calo di attenzione della nostra difesa lascia spazio ai glaronesi che segnano il primo goal. Andiamo in pausa un po’ giù di morale ma ancora speranzosi.

Appena ricominciato abbiamo ancora la testa nello spogliatoio e il Glarona segna di nuovo. Continuiamo a difenderci con mani e piedi fino alla fine del secondo tempo, risultato parziale 2-0.

Dopo un bel incitamento da parte dei fan poschiavini al 53esimo minuto Ariele riesce a segnare un bellissimo goal. Ancora convinti di poter pareggiare giochiamo concentrati, ma a due minuti dalla fine gli avversari segnano il punteggio definitivo della partita. È stata una partita equilibrata con sole due penalità da parte nostra.

Vi auguriamo buone feste e ci vediamo il 14 gennaio a Le Prese.

Per i mini, Francesca