EHC Wetzikon – HC Poschiavo

7:2 (2:0,4:1,1:1)

Wetzikon, 9 dicembre 2017

Formazione: Angelo, Xenia, Gianpaolo, Alessandro, Matteo, Brayan, Mattia, Sven, Luca, Giorgio e Lars.


Dopo un lungo viaggio, rallentato dalle precarie condizioni stradali, alle 20:15 inizia la partita. Dopo soltanto 5 minuti, in cui subiamo le prime due penalità il Wetzikon trova la prima rete. Dopo altre due penalità da parte del Poschiavo, è la squadra di casa che trova la seconda rete. Quando suona la prima sirena il risultato è di due a zero in favore della squadra di casa.

Nel secondo tempo fioccano le reti come la neve fuori dallo stadio. La squadra del Wetzikon trova ben quattro reti. In men che non si dica ci troviamo sotto con il risultato tennistico di 6:0. Soltanto a fine secondo tempo anche il Poschiavo trova la via del gol; segna il numero 64 Lars Balzarolo.

È sempre Lars che abbondantemente oltre la metà del terzo tempo trova il gol del 6:2. Per rientrare in partita siamo tardi, ma speriamo ancora di riuscire a limitare il passivo. Purtroppo 2 minuti dopo incassiamo il 7:2. Sul finale di partita subiamo ben 4 penalità che ci costringono a giocare in inferiorità numerica. L’ultimo minuto lo giochiamo addirittura 5 contro 3. Non subiamo gol, ma non riusciamo ad accorciare le distanze. La partita si conclude sul 7:2 per la squadra locale. Purtroppo le troppe penalità ci hanno complicato la partita.

Per i Mini B, Gianpaolo