EHC Coira – HC Poschiavo

17:8 (5:1,9:4,3:3)

Coira, 2 dicembre 2017

Formazione: Rada Giovanni, Balzarolo Xenia, Costa Loris, Cortesi Stefano, Pianta Gabriele, Sardano Giacomo, Heis Nicolas, Costa Gabriele, Rossi Gianpaolo, Bottoni Ariele, Rossi Madleina, Bottoni Omar

Allenatori: Luca Compagnoni, Andrea Vetsch


Sabato 2 dicembre 2017 abbiamo disputato la nostra seconda partita oltre Bernina in quel di Coira. La trasferta nella capitale grigionese è stata però molto difficile e povera di risultati.

Nonostante il viaggio scendiamo in campo molto motivati e riusciamo ad andare subito in vantaggio. Tuttavia è solo un fuoco di paglia e la nostra testa è ancora sul pulmino o forse addirittura sul cuscino!! Gli avversari del EHC Coira prendono il sopravvento e dominano nettamente il primo tempo. La strigliata dei nostri allenatori negli spogliatoi, durante la prima pausa, serve a poco e pure il secondo tempo è da dimenticare. Abbiamo giocato disorganizzati, senza intensità e poca grinta sotto porta. Nel terzo tempo ci diamo una svegliata, sotto porta siamo più concreti, la difesa è più compatta e il nostro portiere dà filo da torcere ai nostri bravi avversari. Purtroppo però è tardi e la partita finisce 17:8 in favore del EHC Coira.

Prossimo appuntamento per i Moskito, il 10 dicembre 2017, a Le Prese contro SC Rheintal.

Per i Moskito Ariele e Omar