Torneo U10 a Le Prese

Le Prese, 24 gennaio 2016

La giornata di domenica 24 gennaio regala a tutti gli appassionati di hockey un ottimo torneo di campionato svizzero. La categoria U10 del HCP è entrata in campo alle ore 11.00 e ha mostrato spettacolo per ben tre partite a tutti i presenti.

La prima partita vedeva i giovani poschiavini opposti all’Engiadina, squadra storicamente molto forte. L’equilibrio della sfida ha fatto da cornice ad una sana competizione per la vittoria. Dopo i trenta minuti di gioco il risultato segnava 3 – 3. Una sfida mozzafiato ai rigori ha poi deciso la partita che è andata agli engadinesi.

Dopo la pausa per il te era la volta del Samedan. Negli scorsi tornei le partite tra Samedan e Poschiavo erano state sempre molto equilibrate. A Le Prese i ragazzi di Loris e Tizi hanno però avuto nettamente la meglio, vincendo l’incontro per ben 7-3. Una vittoria corale che ha mostrato tutte le qualità dei giovani valposchiavini.

Come l’ultimo incontro si attendeva la compagine del St. Moritz, la quale a metà campionato ha dato il cambio al Davos. La squadra di St. Moritz era dunque un incognita e anche gli allenatori non sapevano quale strategia adottare per contrastare questo squadrone che fino ad ora era imbattuto. Da subito si ha potuto notare la differenza fisica tra i poschiavini e gli engadinesi. Il St. Moritz ha poi fatto del fattore forza fisica la sua arma vincente. La partita è finita sul risultato di 6 – 4. La superiorità tecnica dei beniamini di casa non è bastata questa volta a battere il St. Moritz, ma giocando a hockey in modo astuto e non lasciandosi intimorire dalla differenza fisica sarà un impresa senz’altro fattibile.

Oltre ai fatti di cronaca ci sarebbe molto da dire ma mi soffermo su di un semplice ma significante: BRAVI RAGAZZI!

Un grazie va di sicuro a tutto il pubblico accorso, all’impegno dei genitori nell’amministrare la buvette e alle ottime torte preparate dalle mamme.

Per L’HCP
Tiziano Crameri