Grandi emozioni sul campo di Le Prese

Le Prese, 15 novembre 2015

Domenica 15 novembre in riva al lago non c’è stato tempo per annoiarsi. In una giornata dalle temperature estive avvolta da un immancabile venticello, i tenaci ragazzi della categoria u10 hanno giocato partite mozzafiato. Il torneo di campionato svizzero ospitava il Davos, l’Engiadina e il Samedan.


HC Poschiavo – CdH Engiadina 1 – 2 d.r.
I giovanissimi dell’HCP danno subito vita ad una partita avvincente. Dopo pochi minuti si portano su un vantaggio di 1 – 0. Il margine dura fino a pochi minuti dal termine. Sono i rigori a decretare il vincitore. Dopo ben tre rigori per parte ed una sola rete, gli engadinesi hanno la meglio.

HC Poschiavo – EHC Samedan 4 – 3 d.r.
Una breve pausa ed è la volta di sfidare il Samedan. Se la prima partita è stata povera di goal, quest’altra comincia in ben altro modo. Dopo soli 4 minuti di gioco il risultato è già di 3 – 2 a favore del Samedan. A questo punto gli allenatori danno una strigliata ai ragazzi, facendo capire che le reti segnate contano, ma che la difesa prima di tutto è importante. Da lì in poi il match continua senza reti fino all’ultimissimo cambio, dove il Poschiavo riesce a pareggiare. Anche in questo caso sono i rigori a decidere. Questa volta non c’è spazio per indecisioni e la prima occasione viene capitalizzata.

HC Poschiavo – HC Davos 4 – 3
L’ultima partita ci riserva il temutissimo HCD. Da notare che questa squadra non ha mai perso nei tornei precedenti. Il Match prosegue in modo molto equilibrato, e le reti vengono segnate a cadenze regolari. Non sembra vero, ma solo un cambio divide i Poschiavini dal pareggiare col Davos. Il nostro portierone ci tiene in partita fino alla fine. Tutto sembra dirigersi verso un’altra sfida ai rigori, ma il Poschiavo non ci sta questa volta e sullo scadere del tempo segna la rete della vittoria.

Il torneo è stato un successo anche grazie all’andamento così equilibrato di tutte le partite che ha contribuito all’ottima atmosfera. Un grazie particolare va a tutti i genitori che si sono messi a disposizione per la preparazione di dolci, torte e un sacco di buone cose.

Gli under 10 torneranno in pista domenica 6 dicembre in quel di Samedan.

Per l’HCP
Tiziano