SC Celerina – HC Poschiavo 2:3 (0:1,0:1,2:1)

Celerina 04.01.2015

L’HC Poschiavo è sceso in campo con la grinta di riscattarsi dalla partita di sabato. La squadra di Lubos si è presentata con gli effettivi ridotti, pochi, ma buoni.

All’inizio la partita è tattica, tutte due le squadre si studiano a lungo. Ma dopo i primi 12 minuti un contropiede di Alex mette a segno la prima rete per il Poschiavo. Il primo tempo termina quindi sullo 0 : 1 a favore dell’HCP.

In entrata di secondo tempo, per pochi secondi, il Poschiavo è in inferiorità numerica, con solo tre uomini sul ghiaccio; scampato anche questo pericolo. Durante questo periodo le due squadre sono incappate in troppe penalità. A mettere le carte a posto ci pensa poi Leonardo su passaggio di Davide. Il risultato dopo due tempi è di 0.2 per l’HCP.

Il terzo tempo la squadra di casa cerca il pareggio e dopo due minuti, anche il Celerina segna la prima rete risultato parziale 1:2. L’allenatore Lubos dice di non mollare, perché la partita non è ancora vinta. Situazione pericolosa per l’HCP. A 4 minuti dal termine dell’incontro l’HCP ha solo tre uomini sul ghiaccio. Il Celerina ha 4 uomini sul ghiaccio. Quest’occa- sione il Celerina non se la lascia fuggire e segna il gol del pareggio 2:2, a solo tre minuti dal termine. Ma la speranza per il poschiavini è l’ultima a morire. Due minuti dal termine in contropiede l’HCP segna il punto decisivo del 2:3. Alex su passaggio dal fratello Tiziano ci regala i tre punti.

La prossima partita è per il 10 gennaio 2015, molto importante a Zernez, aspettiamo un numeroso pubblico

Per HCP

Daniele Lanfranchi