HC Poschiavo – HC Celerina
2:1 (1:1,0:0,1:0)
Le Prese, 31.01.2015
Sabato 31 gennaio alla pista di ghiaccio di Le Prese si affrontano le squadre del HC Poschiavo contro HC celerina.
Inizio con il botto, dopo solo 19 secondi il Poschiavo passa in vantaggio con una bella rete segnata dal capitano Tiziano su passaggio di Fabrizio. Rete che da forza alla nostra squadra, ma malgrado le diverse occasioni create non riusciamo più a battere l’estremo difensore avversario. Su una delle poche azioni di contropiede create, il Celerina pareggia al 14′ minuto del primo tempo. Alla prima pausa il risultato è fermo sull’ 1 : 1.
Secondo tempo che rispecchia l’andamento del primo, tanta pressione da parte nostra, ma il disco non vuole entrare nella porta avversaria. La 2a sirena manda le squadre negli spogliatoi sempre sul risultato di 1 : 1.
Terzo tempo senza novità il Poschiavo spinge alla ricerca della seconda rete, e il Celerina si difende con i denti. Al 47.02 Tiziano lanciato a rete viene fermato in modo falloso: rigore! Il capitano ha dunque la possibilità di portare la nostra squadra in vantaggio, ma il portiere avversario affonda anche questa occasione.
Il pensiero dei supplementari è nella mente dei giocatori e del pubblico presente, ma a soli 26 secondi dalla sirena Tiziano si fà perdonare lo sbaglio del rigore e regala ai nostri la meritata vittoria.
Risultato finale HC Poschiavo batte l’ HC Celerina 2 a 1.
Per L’HCP Luca Costa