HC Poschiavo – HC Silvaplana-Segl

10:3 (2:0,3:1,5:2)

 LE PRESE, 18 novembre 2017

Spettatori: 88


Fra le mura amiche, i poschiavini si regalano una bella vittoria ai danni del modesto Silvaplana; i primi tre punti in campionato per gli uomini del duo Zampol&Passini.

Una partita, quella di sabato sera, dominata dal primo all’ultimo minuto. Già dai primi scambi sono diverse le occasioni che i padroni di casa creano, ma spesso manca la lucidità sotto porta. Ciò nonostante, nel primo periodo vanno a segno i fratelli Crameri per un comodo doppio vantaggio.

Dopo una leggera sfuriata degli avversari a inizio secondo tempo, Giorgio Vecellio con un bello slapshot buca per la terza volta il portiere engadinese. Il Silvaplana trova la prima rete della serata, ma il numero 15 poschiavino mette di nuovo il risultato in sicurezza con una doppietta in meno di 30 secondi per fissare il risultato sul 5 a 1.

Per il portiere locale questa sera c’é poco da fare, da segnalare però un rigore parato a inizio terzo periodo. Negli ultimi 20 minuti per l’HCP vanno in rete in successione Bontognali (doppietta), Sala, Tiziano Crameri; il Silvaplana risponde a sua volta con due reti. A due secondi dalla sirena finale, uno scatenato Tiziano Crameri trova la sua quinta rete personale della serata e la decima per l’HCP. I poschiavini regalano al proprio pubblico il rinomato “Stängeli” e si rifanno dalle ultime due uscite poco felici.

Un’ultima nota è riservata a Jordan Crameri, classe 2002, che sabato sera senza alcun timore ha debuttato con la maglia della prima squadra.

I poschiavini saranno a riposo il prossimo weekend; domenica 3 dicembre l’HCP affronterà la dura trasferta di Samedan.

Per l’HCP, Matteo Zala