HC Poschiavo – HC Powerplayer Davos
6:2 (1:1,3:1,2:0)
Le Prese, 13.12.2014
Dopo soli 7 giorni dalla super vittoria contro il silvaplana, HC Poschiavo scende in campo per la seconda partita casalinga contro i Powerplayer del Davos. Partita assolutamente da vincere, per assicurarsi tre punti comodi, ma soprattutto perche fuori casa ci hanno battuti amaramente.
Davanti a circa 120 aspettatori l HC Poschiavo scende in campo ben preparata, ma, dopo varie occasioni mancate, e il Davos al 5:01 a portarsi in vantaggio sfruttando una nostra inferiorità numerica.
Rete che pero non ci scoraggia, sapendo di essere nettamente piu forti e pronti degli avversari. Infatti, dopo soli 3 minuti Davide Sala segna la rete del pareggio su passaggio di Marcello Raselli. Pareggio che ci porterà fino alla prima pausa.
Secondo tempo uguale al primo, Poschiavo che fa il suo gioco e un Davos che subisce. Dopo 9 minuti arriva il vantaggio con Tiziano Crameri su passaggio di Fabrizio Raselli. Davos chiuso nella propria meta campo da un Poschiavo solido sia in attacco che in difesa. Infatti in pochi minuti si porta 4-1 grazie alle reti di Sandro e Tiziano. Gli avversari cominciano a innervosirsi giocando duro, ma noi reagiamo troppo e le penalità arrivano da ambo le squadre. E’ pero il Davos ad avere la meglio, che prendendoci in contropiede segna la seconda rete.
Arriva la seconda pausa con il Poschiavo che difende il vantaggio di 4-2
La ripresa ci prepara a un Davos che proverà in tutti i modi di girare la partita, ma restiamo calmi e dopo 2 minuti segna Manuele con un bel tiro dalla linea blu. Non c’è due senza tre e passa ben poco tempo che Tiziano sigla la sua terza rete personale portando il Poschaivo sul 6-2.
Il resto della parità vien da sé, noi difendiamo il risultato e il Davos diventa sempre più nervoso assumendo un comportamento antisportivo, ma gli arbitri mantengono i nervi saldi e distribuiscono le giuste sanzioni. Arriva il fischio finale, l HC Poschiavo si riscatta vincendo 6-2 e portando a casa tre punti importanti.
Il fine settimana riserva due partite di alta classifica. L’HCP giocherà sabato contro l’Albula e domenica contro lo Zernez sul campo di Le Prese. Vi aspettiamo quindi numerosi ed entusiasti per incitare i beniamini di casa.
Per l’HCP
Davide Sala