HC Silvaplauna-Segl – HCP
3:11 (1:4,1:4,1:3)
Silvaplana, 07.02.2015
Sabato sera 7 febbraio, l’ Hockey Club Poschiavo si è trasferito in quel di Silvaplana per disputare una delle ultime partite decisive per potersi portare in vetta al campionato.
Puntuali alle ore 20:00 comincia la partita. Da subito i poschiavini partono convinti e con voglia di vincere, infatti al 3° minuto di gioco già aprono le marcature con il capitano Tiziano. Nel cambio successivo è Coduri Fabio a siglare la rete successiva. Poco dopo invece ci pensa Enzo, che con una finta del suo stile spiazza il portiere avversario e sigla la terza rete. A questo punto la squadra ospite sembra aver sotto controllo la partita, quando in una situazione di box-play il Silvaplana riesce ad accorciare le distanze portandosi sul 3-1. Prima del suono delle prima sirena è di nuovo Enzo ad infilare la quarta rete.
Nel secondo tempo sono di nuovo i giallo-rossi a dominare, cominciando con la rete di Tiziano ben servito da Enzo. Trascorrono pochi minuti di gioco e ci pensa il fratello Alex a gonfiare la rete per ben due volte. Per la squadra engadinese il risultato si fa molto pesante, ma nulla importa a Fabrizo che su passaggio di Sala Davide trafigge il portiere per l’ottava volta. Come da replay, in superiorità numerica la squadra di casa riesce a segnare la seconda rete poco prima della fine del periodo centrale.
L`ultimo tempo continua con lo stesso ritmo, con un errore difensivo il Silvaplana riesce a trovare la terza rete, dato l’ovvio risultato e non avendo più speranze i padroni di casa cominciano a giocare in modo un po’ poco sportivo. Nonostante ciò gli uomini del duo Lubos-Matteo riescono ad insaccare ancora tre reti, dapprima con Coduri Fabio, concludendo con la doppietta di Valerio.
Dopo questo favoloso week-end l’HCP, con due vittorie e sei punti si porta in testa al campionato, preparandosi così alla prossima sfida fissata per domenica 15 febbraio 2015 alle ore 18:00 in quel di Filisur.
Per l’HCP Valerio Vecellio