HC Silvaplauna-Segl – HCP

0:12 (0:5,0:4,0:3)

Silvapluana, 2 gennaio 2018

Spettatori: 25


Martedì 2 gennaio la prima squadra debuttava nel nuovo anno a Silvaplauna. Le due squadre erano appaiate in classifica, entrambe con nove punti. Nella trasferta engadinese, il duo Zampol&Passini era costretto a rinunciare a quattro giocatori di peso, che a causa d’infortuni, malattie o squalifiche, non erano a disposizione dei mister.

La partita vede sin da subito una sola squadra in pista. Dopo soli 35 secondi l’HCP è già in vantaggio grazie a un’azione personale insistita di Tiziano Crameri. Alla prima pausa il tabellino parla già chiaro; sono infatti cinque le reti a favore degli ospiti. Il trend continua pure nel periodo centrale, dove i giallorossi vanno a segno altre quattro volte. Negli ultimi 20 minuti di gioco il Poschiavo trova la via della rete per altre tre volte e raggiunge quota 12 gol.

Di seguito i marcatori della serata engadinese; 5x Tiziano Crameri, 3x Carozzi, 1x Marcello Raselli, Sala, Giorgio Vecellio, Alex Crameri.

Da segnalare, fra le note positive, il primo shutout stagionale a difesa dei pali per Zala.

Bella risposta alle critiche degli ultimi match; con questa vittoria, seppure contro una squadra modesta, l’HCP scaccia via l’ultima figuraccia rimediata sabato scorso a Le Prese contro l’Albula. Sabato 6 gennaio alle ore 20.00 la prima squadra torna sul ghiaccio. A Le Prese arriva l’SC Celerina per il match di Coppa Svizzera. Vi aspettiamo

Per l’HCP, Matteo Zala