HC Silvaplauna-Segl – HC Poschiavo 1:4 (0:3,0:0,1:1)

Silvaplana, 21.12.2013

HCP: Triacca Michele, Vecellio Manuele, Monigatti Marco, Carozzi Sandro, Vecellio Valerio, Rampa Simone, Passini Lorenzo, Crameri Alex, Crameri Tiziano, Raselli Fabrizio, Lanfranchi Leonardo, Sala Davide, Vassella Francesco, Vecellio Giorgio, Coduri Fabio, Bontognali Fabio.

Crameri Simon, Amsler Patrick, Biert Beda, Zweifel Ricardo, Coretti Corrado, Amsler Thomas, Coretti Adriano, Franzi Kevin, Schärli Kevin, Salis Sergio, Alder Serge, Salis Giancarlo, Luzi Rageth, Matthey-de-L’Endroit Marc, Meuli Carlo, Crameri Alessandro, Cordett Fabian, Cortesi Romano

Dopo l’importante vittoria in casa contro il Samedan, l’HCP sfida fuori casa l’ HC Silvaplana, partita da vincere per rilanciare il campionato. E cosi è stato, con un buon 4-1 il Poschiavo porta a casa 3 punti importanti.

La partita comincia tranquilla, nonostante la neve il ritmo é buono. Fin dalle prime azioni si vede un Poschiavo nettamente superiore alla squadra di casa. Anche se solo dopo nove minuti riesci a passare in vantaggio con un gol di Davide dopo un bel tiro di Giorgio. La partita continua con un Poschiavo che gioca bene e fa ritmo, al quattordicesimo sono i fratelli Crameri ad allungare le distanze, su passaggio di Alex, Tiziano segna il 2-0. Dopo soli tre minuti è la terza linea ad andare in rete, Manuele segna su passaggio di Fabio. Primo tempo che finisce con il Poschiavo in vantaggio di 3.

Secondo tempo senza reti, influenzato dalle continue interruzioni di gioco e dalle tante penalità, la partita diventa nervosa e in certi casi anche noiosa. Squadra di casa che essendo inferiore provoca con falli inutili, non da meno l’HCP che si lascia provocare e risponde pure con diverse penalità. Secondo tempo da dimenticare.

Il terzo tempo sembra iniziare più tranquillo e normale del secondo, l’HCP fa di nuovo il suo gioco imponendosi sui padroni di casa. Poschiavo che crea diverse occasioni ma non le sfrutta fino a fondo. Gol sbagliato, gol subito. Al 52esimo l’HC Silvaplana accorcia le distanze. Risultato parziale 3-1. Il Poschiavo non si lascia impressionare, e appena dopo un minuto é Alex a segnare la quarta rete. Ultimi minuti che rispecchiano un po’ il secondo tempo, e il risultato rimane invariato.

L’HCP porta a casa tre punti molto importanti, che consentono di poter puntare ancora ai vertici della classifica.
Ringraziamo i fan che ci hanno seguito anche oltre Bernina per sostenerci.

Vi aspettiamo numerosi il 26 in riva al Lago per il Derby

Bon Natal

Per l’HCP

Davide Sala