HC Silvaplauna-Segl – HC Poschiavo
4:7 (2:1,0:2,2:4)
Celerina, 30 gennaio 2016
Fine settimana fuori casa per il Poschiavo, che sabato sera ha sfidato il Silvaplauna. A causa delle temperature troppo alte per il ghiaccio naturale la partita si é svolta a Celerina.
Partita che sulla carta si predice facile per il Poschiavo, ma come d’abitudine davanti a avversari più deboli ci adattiamo troppo al loro gioco. Iniziamo male, invece di imporre il nostro gioco siamo poco aggressivi e molto disordinati. Dopo otto minuti di gioco passivo da parte nostra il Silvaplauna ne approfitta e passa in vantaggio. Proviamo a svegliarci, ma riusciamo a costruire solo poche azioni. È grazie a Alex Crameri che nella seconda metà del primo tempo riusciamo a pareggiare. Ma nonostante il gol non ci siamo ancora, facciamo troppi errori e abbiamo difficoltà a uscire dal nostro terzo. Infatti pochi minuti dopo è di nuovo il Silvaplauna a colpire. Con una rete di svantaggio andiamo in pausa.
Bisogna cambiare qualcosa nelle nostre teste per riuscire a prendere finalmente in mano la partita. Nella pausa Lubos parla bene ed in qualche modo riesce a smuovere qualcosa.
Entriamo in campo più concentrati e motivati, cominciamo a costruire buone azioni e giochiamo più da squadra. Sforzi che vengono ripagati dopo 4 minuti con la rete del pareggio di Leonardo.
Manteniamo un buon ritmo e costringiamo gli avversare a chiudersi nel proprio terzo, dopo dieci minuti di dominio riusciamo a passare in vantaggio con Davide. Secondo tempo che ha visto finalmente un Poschiavo competitivo e in grado di dimostrare di che pasta è fatto, anche se le occasioni sprecate sono sempre ancora troppe.
Il terzo tempo comincia nel peggiore dei modi, probabilmente già convinti di avere la partita in mano entriamo sconcentrarti e bastano solo 17 secondi per vedere il Silvaplauna portare il risultato nuovamente in pareggio. Risultato parziale 3:3. Questo gol ci taglia un po’ le gambe ma restiamo in partita, pochi minuti dopo Sandro si stacca dalla difesa e ci porta di nuovo in vantaggio. Rete che non basta per motivarci, siamo di nuovo troppo passivi e deconcentrati. Sprechiamo le nostre occasioni migliori e lasciamo giocare troppo gli avversari. Loro naturalmente ne approfittano e sfruttano i nostri errori. 52:47 il Silvaplauna pareggia di nuovo, risultato 4-4. Una rete subita che porta bene, bastano solo 13 secondi a Leonardo per portarci in vantaggio, seguito subito dopo da Fabrizio che allunga le distanze di 2 reti. Ritorna in campo un Poschiavo determinato e che fa il suo gioco, In poco meno di 30 secondi gira la partita portandosi sul 6-4. Risultato che viene messo al sicuro da Sandro che segna la settima rete.
Per l’HCP
Davide Sala