HC Silvaplana – HC Poschiavo

1:6 (0:1,1:1,0:4)

Silvaplana, 11 febbraio 2017

Spettatori: 21


Nella penultima partita stagionale, l’HC Poschiavo è ospite del fanalino di coda Silvaplana. I giallorossi hanno già battuto due volte in questa stagione la compagine engadinese che nel finale di stagione è riuscita però a strappare qualche risultato positivo.

La partita inizia come meglio non potrebbe. Bastano soltanto 9 secondi ai fratelli Crameri per andare in goal. A segnare è Alex su passaggio di Tiziano. Tutto fa pensare ad una partitella semplice semplice ed invece il primo periodo finisce con gli ospiti avanti solo di una lunghezza.

Nel secondo tempo l’andamento del match non cambia. Gli engadinesi non sembrano essere molto pericolosi, ma ai poschiavini manca la cattiveria giusta per mettere al sicuro il risultato. E cosi al minuto 32:47 i padroni di casa riescono a pareggiare. Nella panchina ospite regna il nervosismo. Pochi minuti dopo Sala riporta l’HCP in vantaggio e così alla seconda sirena è ancora l’HC Poschiavo a condurre di una lunghezza.

Nel terzo conclusivo l’HCP entra in campo più concentrato e ancora con Sala riesce a portare il risultato sul 1:3. A nove minuti dal termine è Tiziano Crameri a segnare dopo una bella combinazione con i colleghi di linea. Negli ultimi minuti di gioco vanno in goal anche Marcello Raselli e Leonardo Lanfranchi. Il risultato finale è dunque di 1:6. Score bugiardo; i nostri quest’oggi per 50 minuti hanno giocato sotto le aspettative.

Ma poco importa. Ora si arriva all’atto conclusivo. HC Poschiavo – HC Zernez. La partita delle partite. Sabato sera alle 20:00 a Le Prese sarà una serata molto speciale. I poschiavini si giocano per la prima volta la conquista del titolo sul ghiaccio amico. Inoltre con una vittoria si arriverebbe a quota 37 punti; si tratterebbe di un record assoluto per i nostri colori. Di fronte c’è però uno Zernez che viaggia ad una media di 7 goal a partita. I guardiani del parco hanno perso solo una partita in tutto il campionato proprio contro l’HCP. Alle 19:30 la società ha il piacere di offrire a tutto il nostro fedelissimo pubblico un aperitivo. Nella prima pausa ci sarà inoltre un mini saggio di pattinaggio artistico della giovane Simona Crameri, originaria della nostra valle e cresciuta nella scuola di pattinaggio artistico di St. Moritz. È già ufficiale inoltre la partecipazione dell’HCP alle partite di promozione che si terranno nelle tre settimane a seguire. Il programma dettagliato seguirà settimana prossima. La vostra presenza può essere l’arma in più per questo finale incandescente. Vi aspettiamo sabato!

Marcello Raselli