HC Powerplayer Davos : HC Poschiavo 8:7 (4:2,2:1,2:4)

Vaillant Arena, 23.10.2014

Il cuore non basta all’HC Poschiavo per questa trasferta nella celebre Vaillant Arena di Davos.

Dopo un turno di pausa forzata causa mal tempo, l’HCP scende in pista molto agguerrito e con l’unico obbiettivo di far rientro a casa con altri tre punti.
La squadra di Lubos Koñák inizia la partita giostrando a due sole linee per mantenere alto il ritmo della partita, e già al terzo minuto di gioco apre le marcature con Fabio Coduri che ribatte in rete un disco non controllato al meglio dal portiere giallo-blu.
Il Poschiavo tiene alto il ritmo della partita e riesce creare molte buone occasioni da rete senza però riuscire a concretizzarle.
Al sesto minuto l’HCP riesce a raddoppiare grazie ad un’altra deviazione sotto porta di Fabio Coduri servito al meglio da Enzo Vecellio.
Purtroppo questo secondo gol risveglia gli avversari che riescono ad andare a segno ben 4 volte sfruttando al meglio una superiorità numerica e il loro gioco basato sul contropiede.
Si conclude così il primo tempo sul risultato di 4 a 2 a favore della squadra di casa.

L’HC Poschiavo rientra sul ghiaccio per il secondo tempo con poca motivazione; questo permette agli avversari di andare a segno ancora due volte.
In svantaggio di 4 reti, ci pensa Fabrizio Raselli a rialzare il morale della squadra che, sul finire del secondo tempo, trafigge il portiere avversario dopo un’azione in solitaria.
Si torna negli spogliatoi per la seconda pausa sul risultato di 6 a 3 sempre a favore del Powerplayer-Davos.

Carichi del gol segnato prima della pausa, gli uomini di Lubos tornano sul ghiaccio con la voglia di ribaltare l’andamento della partita. Infatti, dopo soli 30 secondi dall’inizio del terzo periodo, è ancora Fabio Coduri ad andare a segno su passaggio di Giorgio Vecellio.
La partita riconquista un buon ritmo e su entrambi i fronti si susseguono numerose occasioni da gol, che solo i padroni di casa riescono a sfruttare portandosi sull’8 a 4.
La compagine Poschiavina però non ci stà, e negli ultimi 10 minuti rinchiude i Giallo-Blu nel proprio terzo. Questa volta è Giorgio Vecellio su assist di Fabio Bontognali e ridurre le distanze.
Ancora in svantaggio di tre reti Lubos richiama in panchina il proprio portiere per schierare un uomo in più di movimento. La pressione sugli avversari aumenta permettendo ad Alex Crameri di trafiggere di potenza l’estremo difensore Davosiano.
La partita è quasi giunta al termine ma al 59:59 è Tiziano Crameri, su assit del fratello Alex, a far gonfiare la rete dei padroni di casa.

Purtroppo non c’è più tempo e la partita si conclude con il Poschiavo sconfitto per 8 a 7 dal Powerplayer-Davos.

Invitiamo tutti a sostenere l’HC Poschiavo sabato 6 dicembre per la sfida casalinga contro l’HC Silvaplana.
L’incontro avrà luogo alle ore 20:00 sul ghiaccio di Le Prese.

Per l’HCP
Fabio Coduri